Il 2009 di FANTASY

Ciombolo

Digital-Forum Silver Master
Il 2009 di Zone Fantasy

Il canale televisivo satellitare Fantasy ha presentato la sua prossima programmazione.

http://www.fantasymagazine.it/notizie/9562/il-2009-di-zone-fantasy/

fantasy2_1.jpg

In un party tenutosi in un locale milanese, il canale satellitare Fantasy ha presentato la programmazione di fine 2008/inizio 2009. Noi c'eravamo e abbiamo raccolto le informazioni diffuse in anteprima a stampa e investitori pubblicitari.
Il canale satellitare Fantasy si propone a tutti gli amanti delle storie fantastiche.
La programmazione spazia tra varie sfaccettature del fantastico, cercando di accontentare gli spettatori che amano il terrore, ma anche quelli che amano l'avventura, la magia e la fantascienza.
Di giorno la programmazione è adatta a un pubblico giovane, presentando in prima visione assoluta per l'italia Vampire High. La fantascienza è rappresentata da Star Trek e Farscape. L'avventura fantasy da Xena: Principessa Guerriera e Dark Knight. Non mancano proposte horror come The Collector. La riproposta del serial Starman recupera una serie misconosciuta in Italia.

La programmazione serale è composta prevalentemente da film più adulti, che variano anch'essi dall'avventuroso al thriller, al fantascientifico e all'horror più cupo.
A dicembre verranno proposti alcuni "Eventi speciali", delle maratone interamente dedicate a un genere cinematografico, per esempio "La settimana dei vampiri", o il "Superhero day".

Questi gli eventi speciali di Dicembre:
24; Superhero Day: Film di Hercules, L'incredible Hulk, Darkman.
25; La magia di Natale: Prancer — Una renna per amica, I rubacchiotti, Le Mille e una notte, Small Soldiers, Photographing Funnies.
26; Boxing Day: Maratona Relic Hunter e Beastmaster con episodi delle due serie che si alterneranno per tutto il giorno.
27/28; Week End Fantascienza: Due giorni dedicati a film e telefilm in tema.
31/01; Speciale Creature Mutanti: due giorni dedicati ai cattivi dello schermo.
Dal ricco elenco della programmazione 2009 citiamo solo alcuni titoli:
Gennaio; Film: The Sentinel, The Darkling e il classico della fantascienza Radiazione BX Distruzione Uomo. Serial: Xena e Beastmaster.
Febbraio; film: Repo Man, The Incredible Shriking Woman, Gli Immortali. Serial: Xena Stagione 2, Storie Incredibili.
Marzo; film: 2002 la Seconda Odissea, Il serpente e L'arcobaleno, Red Rock West. Serial: American Gothic.

Le informazioni su audience e prestazioni d'ascolto diffuse dall'ufficio stampa parlano di un canale che ottiene performance elevate e costanti lungo l'arco della giornata.
Una media di 4000 ascolti per fascia oraria sarebbe un risultato da poco per una tv generalista, ma è buono per un canale monotematico che trasmette solo su satellite. Anche se il canale non insegue le ultime novità, con le sue riproposte raggiunge un nicchia ben radicata, composta da un pubblico prevalentemente maschile di età compresa tra i 16 e i 45 anni, con istruzione superiore alla media.

Il canale Fantasy è di proprietà del broadcaster Chello zone, diretta emanazione di Chellomedia e Liberty Global. Nell'insieme i canali di Chello Zone sono trasmessi in 125 paesi e in 23 lingue.
Zone Fantasy trasmette in italiano sul canale 132 del decoder Sky.

Buona giornata! :D

avevo sentito proprio da fonte Fantasy che a dicembre avrebbero replicato la serie Avalon trasmessa + di un mese fa(che mi sono perso) con Angelica Huston...speriamo perchè era molto carina(l'unica puntata che vidi).oltretutto contrariamente ai canoni di Fantasy aveva una qualità video accettabile...quindi una rarità in tutti i sensi...

lucio56 ha scritto:
avevo sentito proprio da fonte Fantasy che a dicembre avrebbero replicato la serie Avalon trasmessa + di un mese fa(che mi sono perso) con Angelica Huston...speriamo perchè era molto carina(l'unica puntata che vidi).oltretutto contrariamente ai canoni di Fantasy aveva una qualità video accettabile...quindi una rarità in tutti i sensi...
A me invece stava piacendo il film "Photographing Fairies", che però vidi solo un po' all'inizio per impegni. Rimedierò. In merito alla qualità visiva, credo dipenda dai master che possiedono: "Small Soldiers", ad esempio, mi sembrava trasmesso in buona qualità. Per le serie, grazie a Fantasy ho avuto l'opportunità di scoprire "Farscape", che riuscii a vedere su Jimmy. Mi pare però che ci possano essere cose buone nel 2009.

Sperano che con Star Trek non ripetano ancora la 4° e 5° stagione di TNG...
Credo che la preplica delle circa 45 puntate duri da un anno e mezzo!

A quando una riproposizione di tutte le serie di Star Trek in modo serio alle 21.00 come faceva Jimmy?

Papu ha scritto:
A quando una riproposizione di tutte le serie di Star Trek in modo serio alle 21.00 come faceva Jimmy?
quoto sulla serietà della programmazione ma forse alle 21 mi pare eccessivo considerato che si tratterebbe comunque di repliche di repliche...alle 21 sarebbe forse meglio vedere novità

Non so come in che termini abbiano acquistato le serie, fatto sta che per "Farscape" hanno tutti gli episodi, mentre di "Enterprise" e "The next generation" solo le solite due, tre stagioni. Può voler dire niente il fatto che Jimmy di notte e a mattina presto mandi ancora solo la quarta di "Enterprise"?

Sono proprio contento che Fantasy abbia buoni ascolti sul sat... si vede che la Chello ci sa fare a confezionare un bel canale! :)

Non certo come qualche altro :icon_rolleyes:, che dopo quasi due anni di trasmissioni è diventato una copia di SkyVivo e se ne sta ancora con la programmazione ridotta... :eusa_naughty:

a me fantasy comincia a piacere molto devo dire, e la mia speranza di aprire anche Horror Zone (se il canale ha ascolti l'editore potrebbe avviare le trattative), è solo per lasciare su fantasy più spazio e fantascienza e fantasy, lasciando l'horror ed il thriller ad un nuovo canale

scorpion73 ha scritto:
a me fantasy comincia a piacere molto devo dire, e la mia speranza di aprire anche Horror Zone (se il canale ha ascolti l'editore potrebbe avviare le trattative), è solo per lasciare su fantasy più spazio e fantascienza e fantasy, lasciando l'horror ed il thriller ad un nuovo canale
Anche a me l'idea non dispiacerebbe. Fantasy, infatti, ora ha in sé più anime, tanto che una versione "ridotta" di Fantasy è sempre prodotta dalla stessa società, in Inghilterra, con il nome di Zone Thriller, che manda in onda "Road to Justice", "La regina di spade" e simili. Concordo in pieno quando si parla della buona crescita del canale, e pure con i riferimenti a un certo canale che invece sta al suo posto tanto per riempire buchi... :doubt: E non è vero che la programmazione è ancora ridotta: ora inizia prima, alle 11! :badgrin:

Comunque se è l'ULTIMO CANALE di intrattenimento, con solo poco più di 3000 ascolti medi giornalieri, come fa a fare ottimi ascolti?

LorenzX ha scritto:
Sono proprio contento che Fantasy abbia buoni ascolti sul sat... si vede che la Chello ci sa fare a confezionare un bel canale! :)

Non certo come qualche altro :icon_rolleyes:, che dopo quasi due anni di trasmissioni è diventato una copia di SkyVivo e se ne sta ancora con la programmazione ridotta... :eusa_naughty:
SkyShow DOPPIA Fantasy in ascoltatori, SkyVivo ne fa 7 volte tanto :icon_cool: , ergo.....:evil5:

ogni canale ha dei suoi obiettivi...anche per sky fox è il top...ma se vai a vedere sono ascolti bassi per i non addetti ai lavori.

se fantasy pensava di fare 1000 spettatori...ma ne fa 3000...sarà al settimo cielo.

anche boris su fox per noi fa ascolti ridicoli...ma la produzione è strafelice...evidentemente con quei numeri ci rientrano alla grande coi costi...

Stefa91 ha scritto:
Comunque se è l'ULTIMO CANALE di intrattenimento, con solo poco più di 3000 ascolti medi giornalieri, come fa a fare ottimi ascolti?
Dai non ci credo che faccia ancora meno di BBC Prime o Hallmark... come fa? :eusa_shifty:

Confermo... Hallmark ne fa "molti" di più.
A mio avviso poi Hallmark è un ottimo canale|

Aprile su FANTASY

Aprile horror su Fantasy

http://www.horrormagazine.it/notizie/3954/

Ad aprile su Fantasy arriva lo spin-off di Il Corvo, la serie Storie Incredibili e il film Il tunnel dell’orrore - The Funhouse…
ilcorvo_1.jpg

Il mese di Aprile per la programmazione del canale Fantasy (canale 132 — solo su SKY) si annuncia ricco di proposte per gli amanti del genere horror.

Si parte con la serie le Storie Incredibili del 1984/86 che contiene storie di humor, bizarre e fantastiche, tra visitatori di altri mondi, viaggi nel presente e nel futuro e posti inesplorati anche dall'immaginazione. Un cast composto dai più importanti registi, scrittori e attori di Hollywood, per un episodio più incredibile dell'altro. La serie sarà trasmessa dal 1° aprile alle 10.20.

Si continua con lo spin-off del 98-99 di Il Corvo film culto con Brandon Lee. Eric Draven, un musicista, e la sua ragazza vengono uccisi. A un anno esatto dall’omicidio, Draven ritorna sulla terra in un salto simbolico e letterale tra il mondo dei vivi e il mondo dei morti. Con i poteri mistici del Corvo, Draven deve bilanciare l’armonia tra il Bene e il Male. Nel cast Marc Dacascos, Sabine Karsenti, Marc Gomes, Katie Stuart, Lynda Boyd. La serie sarà trasmessa a partire dal 24 marzo ogni giorno alle 21.00.
fantasy.jpg

Infine domenica 26 Aprile alle 23.45 potremo visionare Il tunnel dell’orrore — The Funhouse del 1981 diretto da Tobe Hooper e interpretato da Elizabeth Berridge, Shawn Carson, Jeanne Austin, Jack McDermott. Questa la trama del film: due giovani coppie in un doppio appuntamento vanno a un misterioso Luna Park. Per scherzo, decidono di passare la notte nel tunnel dell’orrore. Testimoni di un brutale assassinio si trovano improvvisamente nel terrore del pericolo.

Stefa91 ha scritto:
SkyShow DOPPIA Fantasy in ascoltatori, SkyVivo ne fa 7 volte tanto :icon_cool: , ergo.....:evil5:

perché gli italiani guardano solo reality e schifezze del genere..
ecco perché non abbiamo mai una programmazione seria sulle nostre tv....
ne siamo noi la causa, e il bello è che ci sta pure gente che ne è felice

Chissà se con l'uscita del nuovo film di Star Trek, ritrasmetteranno le serie tv.

Luigibros ha scritto:
Chissà se con l'uscita del nuovo film di Star Trek, ritrasmetteranno le serie tv.

personalmente tengo dita e gambe incrociate perchè questo avvenga.
E che caspita sembra che in Italia i telefilm scifi siano più pericolosi della peste bubbonica, se ne trasmettono pochi e quando li trasmettono la maggiorparte vanno in onda in orari assurdi.

fantasy farebbe meglio a trasmettere con una migliore qualità video perchè a tutt'oggi risulta il + penoso canale del bouquet....certi telefilm sono inguardabili (forse su un videofonino....).mi fanno ridere questi annunci pomposi su palinsesti e quant'altro uando la cosa principale e cioè una qualità minimamente accettabile per poter fruire in maniera decente dei contenuti non viene garantita.io personalmente sono stufo di dovere rinunciare a vedere canali che propongono anche palinsesti interessanti (almeno per i miei gusti )proprio per la penosa situazione video....

Indietro
Alto Basso