tylermets
Digital-Forum Friend
La F1 vende, ma pare che sia proprio Ecclestone a comprarla, senza la CVC come intermediaria.
brutta storia...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La F1 vende, ma pare che sia proprio Ecclestone a comprarla, senza la CVC come intermediaria.
Ecclestone ha detto che il futuro della f1 è con la pay-tv quindi come succederà dal 2019 in Inghilterra dove sarà visibile in chiaro solo il gp di Inghilterra e come succede già in francia e spagna e altre nazioni europee, molto probabilmente questo succederà anche in Italia
inviato dal miglior telefono del mondo, S3neo

![]()
![]()
No vabbé... meglio perderla a queste cifre.
Facendo un similare con Sky Sport Italia, è come se al prossimo rinnovo spendesse 125 milioni di euro !!!
Main story on @SkySports deal for @F1 - interest from BT & the premium required for pay-TV exclusivity meant the fee increased by 150+%
Concordo, infatti ho specificato "è come se". Poi a quelle cifre, come ho detto, caro Bernie tanti cari saluti... Trova un altro pollo da spennare.
Cioè... è una roba che non sta né in cielo né in terra una cifra del genere. Facendo due conti... 7,5 mln a gara!!!
C'è da dire che lì non tutto il campionato di calcio va su Sky, quindi devi offrire ai potenziali abbonati qualcosa di più...
Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
mi riferivo alla situazione in UK [emoji6]giá adesso offrono di meno togliendo anche quel poco di buono che hanno... ogni riferimento al canale 209 e' voluto e basta, quindi non penso proprio che sia quella la politica di sky. da quello che hanno fatto negli ultimi periodi quando vogliono migliorare il servizio comprano un campionato di calcio in piu...
mi riferivo alla situazione in UK [emoji6]
ah ok! scusa non avevo capito! cmq la situazione di sky in uk e' particolare, anche se non hanno tutte le partite di premier, quelle che hanno le hanno in completa esclusiva, che fa molta piú differenza dell'intero campionato non in esclusiva come ha sky italia. poi hanno molte esclusive di livello inglese che noi giudicheremo fuffa, ma che per loro spaccano, quali il netball, che e' una roba inguardabile, poi naturtalmente hanno il meglio del cricket che conta per loro, hanno sostanzialmente tutta PDC, le freccette quindi, e soprattutto la championship inglese che vale, la NFL che tira come un mulo, tanto che la NFL fa il blackout delle partite che vanno su sky uk sul loro gamepass.
la F1 per loro e' un asset troppo importante, specialmente perche' non avranno piú la concorrenza del free, quindi possono veramente capitalizzare l'investimento, molte persone comprano la singola settimana di abbonamento quando c'e' la f1 in esclusiva, o addirittura la singola giornata di domenica. molti di questi sottoscriveranno l'abbonamento intero una volta che hanno l'esclusiva completa.
da noi e' tutto diverso, primo non posso comprarmi la settimana o la singola giornata se voglio vedere il GP, quindi invece che abbonarmi uso la RAI, questo e' il ragionamento che va per la maggiore in italia. secondo come detto la RAI non ha interesse a mollare, loro hanno conti diversi da fare con il canone rispetto alla BBC, hanno beneficiato della nuova legge sul canone che dovrebbe incrementare gli introiti a discapito dell'abbassamento della quota.
insomma siamo su due "mondi" diversi noi e gli inglesi, sotto tutti i punti di vista, quindi e' improbabile che loro siano i precursori di quello che potrebbe succedere.
ma qualcuno ha dichiarazioni di fonte RAI riguardo alla F1 e al suo contratto?
@tyler: evviva il netball [emoji123]

Sì hai ragione.non andiamo OT dai...![]()