Il campo ed il rabdomante

ischiapp

Digital-Forum New User
Vorrei sapere se qualcuno ha mai avuto un cellulare senza dover fare strane acrobazie o danze tribali stile rabdomante, alla ricerca di invisibili linee di magica forza, che lo facessero resuscitare mentre stavate concludendo una telefonata importante o comunque di particolare interesse oppure quando siete collegati al portatile con il sempre mitico amico cellulare/modem. La domanda è scherzosamente seria, in qunato credo di necessitare aiuto prima che lo spirito che possiede il mio cellulare venga esorcizzato con una macumba o si impossessi anche di me!!!
:icon_twisted: :icon_twisted: :icon_twisted:
:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
:icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes:

La tua domanda è un po' troppo generica!!
Che problema hai, che cellulare hai, la tua zona è ben coperta?
Devi essere più specifico.

Jeeg72 ha scritto:
La tua domanda è un po' troppo generica!!
Che problema hai, che cellulare hai, la tua zona è ben coperta?
Devi essere più specifico.
Ho un Siemens A75, un Nokia 3310, un Nec e228 3HG. La mia zona è coperta quasi perfettamente da Tim ed abbastanza da Vodafone e Tre. Il problema è semplice: uso il telefono per lavoro e quando sono fuori sede puntualmente in macchina o dentro qualche palazzo o in qualche avvallamento del territorio quello che un attimo prima sentivo chiaramente dopo diventa tremulo e distorto. A volte addirittura tocca fare il rabdomante, da cui il titolo, per trovare qualche linea di campo e subito dopo ce ne sono 3-4...
Vorrei anche sapere se ci sono consigli per l'acquisto di un cellulare leggero e compatto con unico requisito la ricettività OTTIMA!!
Grazie

Visto che hai diversi cellulari, e anche di diverse marche ed il tuo problema ce l'hai con tutti e tre, penso che allora il tutto sia dovuto alla zona in cui ti trovi che deve essere un po' ostica!
A me personalmente mi è capitato qualche volte di perdere il segnale in qualche avallamento (parlo sempre di zone coperte al 100%).

Il problema l'ho solamente con la Vodafone che uso con il Siemens A75. Negli ultimi tempi con lo stesso sto usando anche una scheda 128kb Tim che in ricezione sembra non dare problemi, anche se mi dicono di avermi chiamato alcuni amici diversi e tutti dicono che dava il segnale di squillo ma io non ho avuto nessuna chiamata, nessuno squillo e nessun sms di avviso chiamata persa: la Tim dice che potrebbe essere il cellulare e provare con la stessa scheda su un altro (Nokia 6030 di mia moglie) ma è solo da oggi che ce l'ho!!
Tranne la copertura Vodafone in alcuni punti, soprattutto nel mio palazzo, per il resto sembra che funzioni, ma poi all'atto pratico a volte non riesco a telefonare anche con una tacca di campo??? E' un problema del mio telefono, di impostazioni, di rete??? Chi ci capisce! Help

Indietro
Alto Basso