Il canale italia 1, non rilevato dalla ricerca canali piattaforma tivusat freq.11919

claudiuzzo

Digital-Forum Gold Master
Come da titolo, per segnalare la non rilevazione del canale Italia 1 NELLA PIATTAFORMA TIVUSAT, mentre per il canale in HD tutto regolare.

Il problema è esclusivamente del tuo decoder o tv... Specifica bene il modello utilizzato.

Fai un reset di fabbrica e risintonizza da zero.

Il problema è esclusivamente del tuo decoder o tv... Specifica bene il modello utilizzato.

Fai un reset di fabbrica e risintonizza da zero.

Ieri sera ho fatto una risintonizzazione dei canali, avendo notato sulla piattaforma tivusat che Italia 1 non nella versione HD non era in LCN della lista canali ovviamente al n° 6; Però nonostante fatta la ricerca di Italia 1 neanche l'ombra. E' un samsung,42 pollici 6710Q

Scusa, ma guarda che è il contrario.
Questa è quello che riporta il forum a proposito della Numerazione LCN TivùSat SD/HD

106 Italia 1 [11919 V 29900 5/6 Mediaset - HB 13C]

e del resto è quello che sintonizzo anche io con il mio decoder.

Scusa, ma guarda che è il contrario.
Questa è quello che riporta il forum a proposito della Numerazione LCN TivùSat SD/HD

106 Italia 1 [11919 V 29900 5/6 Mediaset - HB 13C]

e del resto è quello che sintonizzo anche io con il mio decoder.

Ci sono due tipi di LCN. Vedi anche il post sotto nel thread della LCN ;)

Se i canali SD vanno sotto al 100 in canali HD saranno sopra al 100
Se i canali HD vanno sotto al 100 i canali SD saranno sopra al 100.

Non ci avevo fatto caso a questa diversità. Quindi presumo che l'utente claudiuzzo abbia un decoder Tivusat non HD.

Ha scritto chiaramente che ha una tv samsung, quindi non un decoder. E probabilmente non è compatibile con la LCN Easy HD che da precedenza ai canali HD, quindi utilizza quella numerazione LCN ;)

Come avevo fatto presente in un post risalente al 21 Settembre 2018 anch'io da quella data ho lo stesso problema:Italia Uno SD alterna la sua presenza nella lista canali tivùsat cioè accendendo la tv a volte rimane memorizzato e visibile nella lista canali ed altre volte accendendo la tv non è più presente nella lista canali passando da canale 5 SD a La7 SD,invece Italia Uno HD è sempre presente.
Io ho una smart tv Samsung con modulo cam e smartcad tivùsat HD oro CI+ Digiquest.

Indietro
Alto Basso