Copperfield
Digital-Forum Platinum Master
- Registrato
- 5 Giugno 2003
- Messaggi
- 16.695
Sophie ha diciotto anni e ogni giorno lavora instancabilmente nel negozio di cappelli del suo defunto padre. Un giorno, durante una rara escursione in città, per caso incontra il Mago Howl. Howl è ardito e bello, ma come tutti i maghi un po' smidollato. La Strega della Spazzatura, equivocando la natura del loro rapporto, getta una maledizione su Sophie, trasformandola in una novantenne rugosa. Sophie va via di casa e girovaga in una distesa desolata dove per caso entra nel castello mobile di Howl. Nascondendo la sua identità, diventa la donna delle pulizie. La vecchia petulante Sophie rimette a posto la casa, con molto più brio di quanto ne avesse in origine. Cosa farà Sophie e cosa capiterà tra lei e Howl? (FilmUp)
Ancora un bellissimo lungometraggio dal disegnatore Hayao Miyazaki, già autore dello stupendo La città incantata. Il tratto peculiare dell'artista è perfettamente identificabile nel suo genere.
Opera ricca di colori, dotata di spessore sia nella storia, sia nei personaggi, sarà capace di ammaliare lo spettatore per i fondali ricchissimi di dettagli e per le inquadrature larghe di stampo cinematografico.
Un plauso per l'inventiva, in attesa della prossima fatica.
Chi volesse approfondire può leggere anche qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Hayao_Miyazaki
***