Il cavaliere oscuro

Mi fischiano le orecchie, è come se mi sentissi addosso la resposabilità della diatriba tra Stanley, Gahan ed Andag. :(

Opera cupa, coinvolgente, intensissima, molto emotiva. Questi sono i primi aggettivi che mi vengono in mente per descrivere l'ultima pellicola della saga. Lo aspettavo con ansia, sono stato molto ben ripagato.
Si, la psicologia è un fattore determinante, fondamentale, in questo film. Fa riflettere su situazioni parallele della nostra società: i cittadini che si ribellano al Bene, esausti, della serie si stava meglio quando si stava peggio, la lucidissima follia di un mitomane che punta esclusivamente a soddisfare la sua personalissima voglia di sfida. Non esiste Joker senza Batman, non esiste Mafia senza Stato, l'uno rincorre l'altro senza pazzia, all'opposto, ma un elemento dinamico e schizzofrenico si mette fra i due scompigliandone i piani solo per il gusto di esserci, di fare qualcosa per soddisfare le proprie malate voglie.
Ledger fantastico, veramente meraviglioso. Eccezionale Michael Caine, bravo al solito Freeman (che si riprenda in fretta!!), bene Bale.

Occhio a seguirlo ancora più concentrati di quanto si richiederebbe di solito, perché è velocissimo.
Per assaporarlo appieno non basta una visione.

Mp1 ha scritto:
Occhio a seguirlo ancora più concentrati di quanto si richiederebbe di solito, perché è velocissimo.
Per assaporarlo appieno non basta una visione.

esatto per questo dopo il grande schermo ho dovuto rivederlo e rivederlo..... anzi mo me lo rivedo.............:D

gahan ha scritto:
E cmq basta fare i preziosini con le precisazioni, diciamo piuttosto la cosa importante: questo film è una figata in piena regola.
questo film è una figata in piena regola

oggi è il gran giorno. :icon_bounce:
esce nelle sale di quasi tutto il mondo il seguito del cavaliere oscuro.
ovviamente l'italia sarà l'ultimo paese nel quale uscirà...

scommetto tutto che farà il botto al boxoffice battendo tutti i record. ;)
mannaggia.... noi dobbiamo aspettare fino al 29 agosto :crybaby2: , ma dovessi andare all'estero mi sa che non lo perderò...

Ultima modifica:
e botto è stato, un folle mascherato nei sobborghi di Denver alla prima del film ha sparato uccidendo una decina di persone, ed intossicandone molte altre con fumogeni.

sì ho letto...
repubblica parla di 12 morti e il folle travestito con una maschera di bane, il personaggio "cattivo" di quest'ultimo batman.

Indietro
Alto Basso