• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il cellulare da un milione…di euro

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.550
Località
Torino
E’ Diamond Crypto, realizzato dall’azienda russa JSC Ancort, il telefono più costoso del mondo: il suo prezzo è di ben 1 milione di euro

Lo smartphone più costoso del mondo, lo smartphone da un milione di euro non proviene da un film di James Bond ma è un’azienda russa che lo produce davvero. Si tratta della JSC Ancort che ha realizzato il Diamond Crypto, il cellulare più costoso mai realizzato. Ma perché mai è così caro? Di che sarà mai fatto, d’oro? Sì, è proprio così, e non solo: la scocca è realizzata, dal famoso gioielliere Peter Aloisson, in oro bianco e rosa e sulla superficie sono incastonati ben 50 diamanti di cui 10 blu.





Ma non è solo prezioso, Diamond Crypto è anche tecnologicamente avanzato: dotato di sistema operativo Windows CE, le sue chiamate sono, come dice il nome stesso, crittate, il display è di tipo TFT ad alta risoluzione e la rubrica può contenere fino a 4000 contatti. Il tutto ha un suo prezzo, è chiaro. E non si tratta certo di un prezzo comune o semplicemente elevato, come nel caso dei pur costosi Vertu: in questo caso la cifra necessaria all’acquisto è di 1 milione e trecentomila dollari, circa 1 milione di euro.

Lusso sfrenato ed estrema esclusività sono ingredienti assolutamente necessari per acquistare questo incredibile terminale, oltre a una disponibilità finanziaria praticamente infinita.


Fonte e foto
 
ERCOLINO ha scritto:
Ma perché mai è così caro? Di che sarà mai fatto, d’oro? Sì, è proprio così, e non solo: la scocca è realizzata, dal famoso gioielliere Peter Aloisson, in oro bianco e rosa e sulla superficie sono incastonati ben 50 diamanti di cui 10 blu.
Essendo una cafonata di proporzioni indicibili, attirerà sicuramente l'attenzione di qualche nostrano "parvenu" ( modo elegante per definire quelli che mia nonna chiamava "pezzenti arricchiti"... ).


ERCOLINO ha scritto:
le sue chiamate sono, come dice il nome stesso, crittate, .
Ho letto anche altrove dell'esistenza di questi telefonini criptati ( il cui scopo, presumo, sia quello di eludere i controlli della polizia... :mad: ). Non mi spiego però, come sia possibile raggiungere questo scopo se poi si vuole telefonare ad utenti "semplici", che possiedano, cioè, un normale telefono ( e che debbono, pertanto, essere in grado di decriptare la chiamata... ). A meno che la cifratura non valga solo per telefonate tra telefoni compatibili...
Comunque è indiscutibilmente un altro "atout" per i cafoni arricchiti di cui sopra... :icon_twisted:
 
Indietro
Alto Basso