Il cinema in 3D in Italia funziona, tanti a provare questo tipo di esperienza

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
15 Aprile 2007
Messaggi
27.233
Il cinema in 3D in Italia funziona. Dopo le positive esperienze di “Viaggio al centro della terra” e “Mostri contro alieni”, la conferma viene dal successo dell’horror “San Valentino di sangue 3D” che in neanche due settimane di programmazione ha superato, secondo i dati Cinetel, i 4 milioni 400 mila euro di incasso, piazzandosi al secondo posto in una classifica comandata saldamente da un titolo come “Angeli e Demoni”.

Digital-sat
 
Ovviamente noi italiani siamo sempre curiosi, io sono anni che non vado al cinema se mai lo dovrei fare ormai per uno di questi film in 3D :D :D
 
In effetti mi incuriosisce questa novità :)
 
Sono anni che esiste il cinema 3D... la prima volta che ho assistito ad una proiezione 3D (seria) ero al Seaworld di San Diego 6 anni fa.
A me non piace perchè lo trovo fastidioso ed affaticante per gli occhi.:icon_rolleyes:
 
Addirittura infastidisce gli occhi? Peccato, però sarebbe bello vedere che effetto fa.
 
Porto la mia esperienza. Visto 1 mese fa "mostri contro alieni", è incredibile come si percepisca la scena "a pochi cm" dinnanzi agli occhi. I personaggi sembrano raggiungibili con le mani.
Mi ha colpito molto una delle primissime scene del film (un personaggio faceva rimbalzare la pallina da ping-pong verso il pubblico :D ) , e vidi qualche spettatore sotto di me alzar braccia a protezione del viso!

Riguardo al fastidio alla vista, non posso esprimermi non avendo percepito niente irritante per gli occhi; quello che posso dire è che nella zona periferica, non si vede "ben definito" come nella zona centrale.
;) Da provare
 
Non è un fastidio, a meno che uno sia insofferente agli occhiali.;)
Dopo, però, sia il sottoscritto che altre persone, avvertono una sensazione di affaticamento.:eusa_think:
(del resto, si tratta di un'aberrazione visiva)

Gpp ha scritto:
Addirittura infastidisce gli occhi? Peccato, però sarebbe bello vedere che effetto fa.


http://www.wittkowsky.net/3d-film/technik.htm
 
Ultima modifica:
E' quasi un anno che viene proiettato almeno un film in 3D al mese e praticamente non me ne sono perso uno, magari l'affaticamento per gli occhi penso dipenda dalla tecnologia utilizzata, qui i cinema usano la tecnologia Real 3D e non mi ha mai dato nessun problema di visione dopo o durante la proiezione.

Qui il link per trovare il cinema piu' vicino, poi se sapete se vicino a dove abitate c'e' un cinema che trasmette eventi live e' probabile che a breve ci saranno spettacoli in 3D, il link non e' molto accurato comunque visto che in Italia ci sono molte piu' sale di quelle segnalate li.

Ciao ciao ;) ;)
 
ma i film in 3d non sono una cosa così nuova :eusa_naughty: ... è roba vecchia (anni 70 se ricordo bene ;) ) e non ebbe successo allora , :mad: forse dipende dalle nuove tecnologie.:D ;)
 
Non sono una novita' infatti ma adesso la tecnologia e' migliore e non devi usare gli antiquati occhialini con una lente rossa ed una blu e i colori non vengono cambiati :)

Ciao ciao ;) ;)
 
Gli occhiali di che colore sono?
 
Indietro
Alto Basso