Il cinema in 3D in Italia funziona, tanti a provare questo tipo di esperienza

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
Il cinema in 3D in Italia funziona. Dopo le positive esperienze di “Viaggio al centro della terra” e “Mostri contro alieni”, la conferma viene dal successo dell’horror “San Valentino di sangue 3D” che in neanche due settimane di programmazione ha superato, secondo i dati Cinetel, i 4 milioni 400 mila euro di incasso, piazzandosi al secondo posto in una classifica comandata saldamente da un titolo come “Angeli e Demoni”.

Digital-sat

Ovviamente noi italiani siamo sempre curiosi, io sono anni che non vado al cinema se mai lo dovrei fare ormai per uno di questi film in 3D :D :D

In effetti mi incuriosisce questa novità :)

Sono anni che esiste il cinema 3D... la prima volta che ho assistito ad una proiezione 3D (seria) ero al Seaworld di San Diego 6 anni fa.
A me non piace perchè lo trovo fastidioso ed affaticante per gli occhi.:icon_rolleyes:

Addirittura infastidisce gli occhi? Peccato, però sarebbe bello vedere che effetto fa.

Porto la mia esperienza. Visto 1 mese fa "mostri contro alieni", è incredibile come si percepisca la scena "a pochi cm" dinnanzi agli occhi. I personaggi sembrano raggiungibili con le mani.
Mi ha colpito molto una delle primissime scene del film (un personaggio faceva rimbalzare la pallina da ping-pong verso il pubblico :D ) , e vidi qualche spettatore sotto di me alzar braccia a protezione del viso!

Riguardo al fastidio alla vista, non posso esprimermi non avendo percepito niente irritante per gli occhi; quello che posso dire è che nella zona periferica, non si vede "ben definito" come nella zona centrale.
;) Da provare

Non è un fastidio, a meno che uno sia insofferente agli occhiali.;)
Dopo, però, sia il sottoscritto che altre persone, avvertono una sensazione di affaticamento.:eusa_think:
(del resto, si tratta di un'aberrazione visiva)

Gpp ha scritto:
Addirittura infastidisce gli occhi? Peccato, però sarebbe bello vedere che effetto fa.

http://www.wittkowsky.net/3d-film/technik.htm

Ultima modifica:
E' quasi un anno che viene proiettato almeno un film in 3D al mese e praticamente non me ne sono perso uno, magari l'affaticamento per gli occhi penso dipenda dalla tecnologia utilizzata, qui i cinema usano la tecnologia Real 3D e non mi ha mai dato nessun problema di visione dopo o durante la proiezione.

Qui il link per trovare il cinema piu' vicino, poi se sapete se vicino a dove abitate c'e' un cinema che trasmette eventi live e' probabile che a breve ci saranno spettacoli in 3D, il link non e' molto accurato comunque visto che in Italia ci sono molte piu' sale di quelle segnalate li.

Ciao ciao ;) ;)

ma i film in 3d non sono una cosa così nuova :eusa_naughty: ... è roba vecchia (anni 70 se ricordo bene ;) ) e non ebbe successo allora , :mad: forse dipende dalle nuove tecnologie.:D ;)

Non sono una novita' infatti ma adesso la tecnologia e' migliore e non devi usare gli antiquati occhialini con una lente rossa ed una blu e i colori non vengono cambiati :)

Ciao ciao ;) ;)

Gli occhiali di che colore sono?

Indietro
Alto Basso