Il Clarke Tech 3100 è il migliore?

Leonida1818

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Mi sto facendo una "cultura" sul mondo sat, anche se non è così semplice.

Ho un budget di circa 100 euro col quale vorrei acquistare un decoder per cominciare ad entrare in questo mondo.

Vorrei che avesse almeno lo slot CI, la funzione PVR (anche "solo" via USB e non HD interno), la funzione Blind Scan e che possibilmente sia tra i preferiti per gli smanettoni.

Le mie ricerche si erano focalizzate sul Clarke Tech 3100, voi ne consigliereste un altro?

Ne approfitto per augurarvi buone feste.

Saluti, Giovanni

ps. mi piacerebbe anche vedere Sky, ma per ora il prezzo è per me troppo alto: comunque vorrei un decoder che permettesse di vederlo, qualora dovessi cambiare idea: col CT 3100 ci sarebbero problemi?

Leonida1818 ha scritto:
Ciao a tutti.
Mi sto facendo una "cultura" sul mondo sat, anche se non è così semplice.

Ho un budget di circa 100 euro col quale vorrei acquistare un decoder per cominciare ad entrare in questo mondo.

Vorrei che avesse almeno lo slot CI, la funzione PVR (anche "solo" via USB e non HD interno), la funzione Blind Scan e che possibilmente sia tra i preferiti per gli smanettoni.

Le mie ricerche si erano focalizzate sul Clarke Tech 3100, voi ne consigliereste un altro?

Ne approfitto per augurarvi buone feste.

Saluti, Giovanni

ps. mi piacerebbe anche vedere Sky, ma per ora il prezzo è per me troppo alto: comunque vorrei un decoder che permettesse di vederlo, qualora dovessi cambiare idea: col CT 3100 ci sarebbero problemi?

Ciao, io ho comprato da pochi giorni il Clarke Tech 3100, e avevo le tue stesse "richieste" che ritengo soddisfatte; in più avevo una card irdeto che con il dreambox non riuscivo a fare andare, problema risolto con il nuovo decoder.

Non lo definirei propriamente da smanettoni (per quelli ci vorrebbe un dreambox e anche molto tempo libero) ma puoi tranquillamente organizzarti i tuoi preferiti dal pc e caricarli con la semplice chiavetta usb (o con cavo seriale, se preferisci un collegamento bidirezionale).
Anche i firmware si aggiornano in questo modo.

C'è anche un sistema sempre da chiavetta per caricare dei codici per la "softcam" interna, ma non mi sono informato, non mi interessa, ed è anche contro il regolamento :icon_cool:

Per Sky non l'ho provato abbastanza; ma ho letto che ci possono essere problemi di "freeze", in ogni caso bisogna rassegnarsi a tenerlo collegato in "cascata" con il decoder di Sky in caso un giorno la scheda non ti dovesse più funzionare sul Clarke Tech.

Se hai ulteriori domande chiedi pure

Ciao

Be', diciamo che avevo aperto questo thread per trovare difetti al Clarke Tech 3100, quindi la tua risposta non mi è molto utile!! :badgrin:

Scherzi a parte, grazie per la risposta, e visto che confermi la buona qualità, credo che alla fine lo acquisterò, non vedo motivi per non farlo. ;)

Ciao e buone feste, Giovanni

ps. avevo visto i dreambox, ma per quelli che vorrei io sforerei sicuramente il budget... :icon_rolleyes:

ehm, scusate admin, perché avete spostato questo thread? io avevo visto la sezione per i clarke tech, ma la mia era una domanda generica di consiglio per l'acquisto di un decoder. tant'è che nella sezione sulle discussioni generiche c'è anche un thread chiamato "Consigli per acquisto decoder satellitare e parabola"... non si può quindi rispostare il thread lì? devo prima cambiare subject? ;)

Leonida1818 ha scritto:
.... tant'è che nella sezione sulle discussioni generiche c'è anche un thread chiamato "Consigli per acquisto decoder satellitare e parabola"... non si può quindi rispostare il thread lì? devo prima cambiare subject? ;)
No.
Visto che -te ne sei accorto anche tu- c'è già un thread in cui si chiedono consigli generici se tu avevi domande in tal senso, dovevi accodarti a quel thread; visto che ne hai aperto uno nuovo, si dà per scontato che la richiesta sia differente dal consiglio generico. Quando poi hai parlato del CT3100 chiedendone pregi e difetti, ecco che la sua collogazione in questa sezione è diventata d'obbligo.

Indietro
Alto Basso