Il club dei golosi

mi sono preso per curiosità un panettone "magnum" fiorfiore ( da 1,5 kg) a 5€ che non avevo mai visto, nemmeno a prezzo pieno ... 9% di arancia candita e 4% di cedro... vediamo se è vero :laughing7: con sopra glassa alla nocciola
bello grosso...mai sentito comunque.

Ultima modifica:
E una mia impressione ma quest'anno trovo i Ferrero Rocher un po' privi di cremosità
Lo trovo un po' asciutti
Magari e solo una mia impressione

Grazie... Peccato, gli anni scorsi mi ricordavo che dopo le feste trovavo ancora qualcosa a marchio Coop..
Ho fatto un salto stamattina, 8 gennaio 2025, hanno una marea di Motta a 6,90 €, qualche confezione Bauli con panettone da 700 grammi e spumante Sant'Orsola da 750 ml a 5,90 €, hanno 19 Magnum Fior fiore da 1,5 kg (che hanno citato su) ma non erano prezzati (immagino 5,90 € come segnalato sopra), hanno il panettone tradizionale Respiga da 1 kg a 9,99 €, 6 panettoni in latta Balocco del Milan e 24 della Juve (ma non erano prezzati).

Dei Coop tradizionali manco l'ombra.

Grazie della segnalazione. Ti sei messo a contarli tutti? :ROFLMAO:
Il panettone Motta a 6,90, per essere dopo le Feste, mi sembra un po' tanto. Vabbè, niente panettone post feste per quest'anno 😅
Ce n'erano talmente pochi dei non Motta che si faceva presto :D

E una mia impressione ma quest'anno trovo i Ferrero Rocher un po' privi di cremosità
Lo trovo un po' asciutti
Magari e solo una mia impressione
aspetta che ne mangio uno :D
gnam..gnam..
boh...non direi, mi sembrano troppo "nutellosi"
Però aspetta che non l'ho ben capito ..ne mangio un altro :D
gnam gnan...
Non è che si sono rimpiccioliti? Bisognerebbe fare il confronto con le vecchie confezioni verificare il peso.

Ferrero spende troppo nel packaging (nella logica che un bel bicchiere fa sembrare l'acqua migliore :D) .Troppi rifiuti. Anche il "cartoccino" marronne (con codice QR) è del tutto superfluo.

Nella scatola avevo trovato anche dei cioccolatini Kusschen . con carta arancione....ma in Italia si trovano in vendita?

Ieri ho preso da MD i biscotti gusto vaniglia di Squid Game, 10 biscotti 3 euro, sapore buono ma andava male a fare quel giochino di rimuovere la forma dal biscotto, troppo spesso il biscotto rispetto a quello visto sulla Serie TV.

Ieri ho preso da MD i biscotti gusto vaniglia di Squid Game, 10 biscotti 3 euro, sapore buono ma andava male a fare quel giochino di rimuovere la forma dal biscotto, troppo spesso il biscotto rispetto a quello visto sulla Serie TV.
ma quanto pesano 10 biscotti?

dove li hai presi quelli?
I Kusschen (Baci) li ho trovati nella scatola FERRERO PRESTIGE (t28, cioè da 28 cioccolatini) con i Mon Chèri , Pocket Coffee e Rocher.

All'estero (in Germania) sono proposti anche al cioccolato bianco o cioccolato fondente.

Secondo me in Germania e Austria ci sono i consumatori più GOLOSI del mondo

Forse non sono venduti in Italia per non scornarsi con i Baci Perugina.
Basterebbe cambiare nome.

Anche i GIOTTO (simil rocher ma con cioccolato bianco) sembrano interessanti, così come i wafer Hanuta (la cui scritta richiama quella della Nutella) sempre con crema e granella di nocciola (ricetta copiata da Galbusera e riproposta nei wafer marchiati Tre Marie/Ancora uno)

Ultima modifica:
il giochino che facevo io con i biscotti a sandwich, con i wafer e con quelli tipo "millefoglie" è quello di disassemblarlli :D separando i vari strati, naturalmente senza romperli

I Kusschen (Baci) li ho trovati nella scatola FERRERO PRESTIGE (t28, cioè da 28 cioccolatini) con i Mon Chèri , Pocket Coffee e Rocher.

All'estero (in Germania) sono proposti anche al cioccolato bianco o cioccolato fondente.

Secondo me in Germania e Austria ci sono i consumatori più GOLOSI del mondo

Forse non sono venduti in Italia per non scornarsi con i Baci Perugina.
Caretti... :rolleyes:

h ttps://www.amazon.it/Ferrero-K%C3%BCsschen-Classic-cioccolato-cioccolatini/dp/B0CYCD51JC

h ttps://www.amazon.it/Ferrero-K%C3%BCsschen-White-Crispy-cioccolatini/dp/B0CYCF2K17

Caretti... :rolleyes:

h ttps://www.amazon.it/Ferrero-K%C3%BCsschen-Classic-cioccolato-cioccolatini/dp/B0CYCD51JC

h ttps://www.amazon.it/Ferrero-K%C3%BCsschen-White-Crispy-cioccolatini/dp/B0CYCF2K17
Su Amazon tedesco è 3,79 euro. Da noi non sono in vendita se non tramite importatori tipo quelli linkati...

Indietro
Alto Basso