Il colore delle auto nel mondo

Moris74

Digital-Forum Gold Master
Riporto il resoconto di un sondaggio riportato sulle pagine del settimanale Tv sorrisi e canzoni in edicola questa settimana.
"Il colore dell'auto più diffuso al mondo?E' L'argento che raccoglie oltre un quarto delle preferenze. Seguono il nero,con il 24%,e,a pari merito il bianco e il grigio con il 16%.Questo è il podio mondiale ma ovviamente ci sono differenze da Paese a Paese.Per esempio,il bianco ha molto più successo nelle nazioni con il clima caldo mentre il nero furoreggia nei paesi più freddi.In Italia i colori preferiti sono argento e grigio."

-Argento 26%
-Nero/effetto nero 24%
-Bianco/bianco perla 16%
-Grigio 16%
-Rosso 6%
-Blu 5%
-Marrone/Beige 3%
-Verde 25
-Oro 1%
-Altri 1%

Fonte:Ricerca Global Color Popularity

Non chiedo che si apra un sondaggio,mi incuriosiva la cosa,mi chiedevo quali fossero i gusti in materia degli utenti del Forum.
Ad esempio la mia auto l'ho scelta di colore grigio,mentre per lo scooter ho preferito un bel nero ;) e voi?

Io vado controcorrente dato che le quattro auto che ho posseduto fino ad ora sono state: Blu, Rosso, Verde e ancora Blu :D :D :D

io prediligo il bianco anche se poi va visto sull'auto non tutte le macchine si prestano bene a tutti i colori :D
prima scelgo la macchina (nel limite delle possibilità ) poi guardo quali sono i colori che ne esaltano le caratteristiche estetiche secondo il mio gusto e poi scelgo

Mah capisco la bellezza che hanno tutti gli altri colori dell'auto a me ad esempio piace molto il grigio metallizzato, ma non disdico comunque anche il semplice colore bianco di un auto. ;)

A casa abbiamo due macchine... Una azzurrino, e l'altra grigio scuro (molto scuro)

Dalle mie parti incrocio molte Smart Fortwo e il colore che va per la maggiore è il bianco!

Di solito il grigio metalizzato è il colore preferito in famiglia... e hanno scelto sempre loro perchè io guido poco l'auto.
Mia sorella ora ha un'auto bianca.

cheguevara63 ha scritto:
...immaginate una mercedes.
o una bmw colore rosso fiammante....!!!!:D

Io per questa un pensierino ce lo farei:

bild-2-24001.jpg
:D :D :D

Rossa. Rossa come il fuoco......... e contro il malocchio!
Bella.......elegante e veloce........ sinuosa ed aggressiva!
Italianissima come solo una Ferrari può essere. Un'opera d'arte.
Sua Maestà la 599!

Ferrari_599_GTB_Fiorano_Novitec.jpg

@stefio

Comunque hai fatto un passo nella direzione giusta: quella del Sole, il rosso appunto. Bella personalità. ;)

Il grigio.....roba per vecchi! Come si dice: per ingrigiti! :D
(forse mi sono spinto un po' troppo: chissà quanti amici del forum.....sono ingrigiti)

Ragazzi non scordate di andare in bicicletta. Quella sì, ve la raccomando!

relop.ing ha scritto:
@stefio

Il grigio.....roba per vecchi! Come si dice: per ingrigiti! :D
(forse mi sono spinto un po' troppo: chissà quanti amici del forum.....sono ingrigiti)

Pourquoi? il grigio è un colore neutro...sul mio Peugeottino sta bene! Un bel grigio sidobre.E poi io sono giovane e di bell'aspetto!:eusa_shifty: :eusa_whistle:

Indietro
Alto Basso