IL computer non si avvia

zed_session

Digital-Forum New User
Salve a tutti e complimenti per il forum!

da circa due giorni il computer non si accende più:crybaby2: ..la cosa strana è che è successo tutto di punto in bianco..la sera prima funzionava e la mattina dopo no..all inizio è come se provasse ad accendersi..la ventola del processore inizia a girare..ma poi è come se facesse troppa fatica e ci rinunciasse.

le spie della matherboard(quelle interne) sono accese... può essere l alimentatore? però è strano perchè nn ci sono stati ne sbalzi di corrente ne blackout...ho provato a cambiare la presa e il cavo di alimentazione ma nulla.

grazie in anticipo per le risposte!

zed

Ciao,quando lo avvii ,prova ad ascoltare se senti i
bip del bios,potrebbero essere utili,come partenza
per capire........

no no nessun bip...si accende la spia, comincia a girare la ventola del processore e poi si spegne...se provo a riaccenderlo subito dopo che si è spento manko ci prova ad accendersi:doubt:

:eusa_think:Hai già provato a controllare tutti i collegamenti"previo
distacco corrente elettrica",immagino di si,di solito quando
non si sente nessun bip,potrebbe essere la scheda madre,
o l'alimentazione,prova a vedere se ci sono condensatori
rigonfi,deformati,ha la scheda video integrata,se no, controlla
pure quella.......

allora...tutti i collegamenti sono apposto,la scheda madre sembra ok...i bip e cose varie penso che nn può neanke fare in tempo a farli^^in passato ho avuto un problema simile che ho risolto cambiando cavo dell alimentazione...anke perchè cmq ok..se il problema fosse della scheda madre l alimentatore dovrebbe reggere..invece è quello che sembra fare più fatica..se nn sbaglio nel momento in cui rimaneva acceso..(pochi istanti non riusciva neanke a far partire il bios) la ventola del alimentatore nn girava..almeno mi sembra..

Mi sa che allora potrebbe proprio essere l'alimentatore visto che
addirittura la sua ventolina non funziona,cosa successa anche a me,
magari per un po ha funzionato,ma poi surriscaldandosi si è danneggiato.

Indietro
Alto Basso