• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

il decoder più economico

emiliano84

Digital-Forum Senior Master
Registrato
5 Marzo 2006
Messaggi
1.116
qual'è? e dove si trova? mi stò scocciando di aspettare le cam in attesa di quelle almeno uno lo prendo per non rischiare di perdere motogp, f1 e la coppa italia

p.s.
odio la rai :eusa_wall:
 
Euplio ha scritto:
I Can 1110 sh 99 €
Il più economico, quindi guardando solamente il prezzo, dovrebbe essere (almeno in teoria) dovrebbe essere il TeleSystem o uno dei suoi cloni Fuba o Irradio.

Poi del rapporto qialità/prezzo è meglio forse non parlarne per nesuno... :-(
 
Euplio ha scritto:
I Can 1110 sh 99 €.
perchè odi la Rai?

grazie l'ican mi pare buono perchè ha anche l'hdmi

p.s.
ti rispondo sperando di non scatenare flame, come ho già scritto nelle discussiani adatte la odio perchè da oltre 10 anni arebbe dovuto permettere la visione sul satellite dei canli criptati con una semplice scheda come hanno fatto in svizzera costringendoci a pagre il canone anche chi non la riceveva con l'antenna terrestre...e ora non solo ha scelto una codifica assurda, vende i decoder a prezzi spropositati rispetto al loro valore reale, non fà uscire le cam, non vende le schede separatemnte (le dovrebbe regalare a chi paga il canone) e soprattutto si è deciso solo ora a fare una cosa del genere perchè ha iniziato ad avere paura di sky
 
emiliano84 ha scritto:
come ho già scritto nelle discussiani adatte la odio perchè da oltre 10 anni arebbe dovuto permettere la visione sul satellite dei canli criptati con una semplice scheda come hanno fatto in svizzera costringendoci a pagre il canone anche chi non la riceveva con l'antenna terrestre...
Hai pienamente ragione
emiliano84 ha scritto:
ora non solo ha scelto una codifica assurda
dipende preferivi forse viacess o seca?

emiliano84 ha scritto:
vende i decoder a prezzi spropositati rispetto al loro valore reale, non fà uscire le cam, non vende le schede separatemnte (le dovrebbe regalare a chi paga il canone)
La rai non vende ne decoder ne cam e neanche li produce.
 
salute ha scritto:
Hai pienamente ragione

dipende preferivi forse viacess o seca?


La rai non vende ne decoder ne cam e neanche li produce.

chiudiamola qui gper non sporcare il topic...comunque preferivo una codifica dove già esistevano cam compatibili, mi pare al quanto sprecata tanta sicurezza per dei canali free...in svizzera non se ne fregano più di tanto

p.s.
non pensi che la rai facendo parte di tivusat non ci guadagni qualcosa da vendita di decoder e cam?
 
emiliano84 ha scritto:
chiudiamola qui gper non sporcare il topic...comunque preferivo una codifica dove già esistevano cam compatibili
Potevano al massimo usare l'irdeto ma sicuramente qualcuno voleva il viacess e qualcunaltro il conax e via dicendo. Difficile fare qualcosa che vada bene a tutti.

emiliano84 ha scritto:
p.s.
non pensi che la rai facendo parte di tivusat non ci guadagni qualcosa da vendita di decoder e cam?
Tivusat è un'associazione ma mettiamo per assurdo che sia come dici tu.
Allora il telesystem tivusat è venduto a 89 euro quindi poco meno di 75 euro+ iva che intasca logicamente il negoziante che lo avra comprato a 60 euro + iva che vanno a telesystem che ha la spesa di produzione del decoder e il suo guadagno. Al pari lo stesso decoder non tivusat puo costare 10 euro in meno che intasca tivusat. A questi vanno tolti i costi di produzione della smart card ma sopratutto il costo della codifica che va a nagravision.
Il restante va diviso tra mediaset rai la7 e le varie associazioni aeranti-corallo ecc.
Mettiamo che andando molto bene alla rai vadano 50 centesimi a decoder fai i conti tu quanto ci puo guadagnare. Togli le spese e vedi cosa resta.1 o 2 mila euro?
In proporzione sulla cam ci guadagnerà 10 centesimi a pezzo quindi su un migliaio di cam ci guadagna 100 euro. Togli le spese e vedi cosa resta.
 
emiliano84 ha scritto:
comunque preferivo una codifica dove già esistevano cam compatibili,

Se Rai, Mediaset e Co. avessero fatto una cosa simile probabilmente qualcuno ricorreva all'antitrust. Perchè questa codifica e non un'altra? perchè hai favorito questo e non quello?


mi pare al quanto sprecata tanta sicurezza per dei canali free...in svizzera non se ne fregano più di tanto

La Svizzera ha avuto problemi di mancata sicurezza per i suoi canali free ed ha dovuto prendere provvedimenti poco semplici per gli utenti. La sicurezza di un sistema di decodifica non la stabilsce l'emittente ma coloro che hanno venduto i programmi ad essa.
In Svizzera hanno dovuto aggiornare il sistema di decodifica per passare ad una versione "a prova di sabotaggio", sostituendo le cam e trasmttendo in simulcript per un certo tempo. Tuttavia chi aveva cam o decoder "non omologati" li ha dovuti cambiare a sue spese e non tutti erano felicissimi di farlo anche perchè non ne capivano il motivo.
Il sistema della TV Svizzera è ViaAccess ma tuttavia il funzionamento è ganatito solo tramite gli apparecchi omologati.
Forse forse era più semplice un sistema proprietario della Tv Svizzera....
 
Indietro
Alto Basso