Il dopo Svizzera

Otg Tv

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Meno di un mese e del segnale analogico della tv svizzera non si avrà neanche ricordo. Provo a svelare qualche curioso assetto successivo al 24 luglio.
Canale H
Verrà riattivato solo in digitale il canale H di Sasso del Ferro (Laveno Mombello); di fatto verrà ricevuto perfettamente nelle province di Varese, Vco (Lago Maggiore e Gravellona Toce), Novara e Vercelli. Telepace non subirà danni ma potrebbe scegliere di trasferirsi acquisendo due piccoli canali H in Brianza
Canale 60
La ricezione era già limitata: a Novara entrerà meglio Primarete (da Valcava) e, al limite, Canale Italia da Ronzone. Da Arona arriverà Telecity da Campo dei Fiori
Canale 56
La ricezione erà molto limitata: a Varese si vedrà meglio il segnale digitale di Canale 5 da Campo dei Fiori.
Canale 36
Le manovre sono note. Qualcuno ha già attivato un ripetitore in zona Valcava pronto per invadere l'etere milanese. Ma le contromisure di Rai e concorrenti potrebbero essere clamorose... E qua, volutamente, mi fermo...

OTG, io che sul 36 ho sempre visto Raitre Piemonte da Monte Penice, cosa potrei agganciare qualora venisse attivato un segnale da Valcava? Continuerei così o vedrei la nuova emissione? E, comunque, un nuovo ipotetico canale digitale da Valcava su questa frequenza non incontrerebbe gli stessi problemi che ha il 25 di LA7 che è completamente "fuori banda" nella mia zona, essendo tutte le antenne orientate, per l'appunto, verso Monte Penice?

Otg Tv ha scritto:
Meno di un mese e del segnale analogico della tv svizzera non si avrà neanche ricordo. Provo a svelare qualche curioso assetto successivo al 24 luglio.
Canale H
Verrà riattivato solo in digitale il canale H di Sasso del Ferro (Laveno Mombello); di fatto verrà ricevuto perfettamente nelle province di Varese, Vco (Lago Maggiore e Gravellona Toce), Novara e Vercelli. Telepace non subirà danni ma potrebbe scegliere di trasferirsi acquisendo due piccoli canali H in Brianza
Canale 60
La ricezione era già limitata: a Novara entrerà meglio Primarete (da Valcava) e, al limite, Canale Italia da Ronzone. Da Arona arriverà Telecity da Campo dei Fiori
Canale 56
La ricezione erà molto limitata: a Varese si vedrà meglio il segnale digitale di Canale 5 da Campo dei Fiori.
Canale 36
Le manovre sono note. Qualcuno ha già attivato un ripetitore in zona Valcava pronto per invadere l'etere milanese. Ma le contromisure di Rai e concorrenti potrebbero essere clamorose... E qua, volutamente, mi fermo...

Ottima idea quella di acquisire quegli inutili H in Brianza...
Se l'H di Laveno venisse riattivato da AltaItalia in digitale, sarà interessante capire cosa metteranno all'interno del bouquet... La Svizzera, nel bene o nel male (forse più nel male) è sempre stato un loro pallino... :happy3:

Rimane però un piccolo grande mistero: perchè su Tsi2 (56 e 60) non passa la sovraimpressione della disattivazione dell'impianto?

Ci sarà qualche variazione sul 31 che trasmette la TSI in digitale da Locarno?

[QUOTE=Canale 56

Scusa l'ignoranza io ricevo in prov di como nord ovest la tsi2 in analogico sul 56, vuoi dire che ho qualche probabilita' di ricevere can 5 in dtt? Perche' io mi ricordo quando abitavo in prov di como sud che sul 56 c'era can 5 analogico.
Speriamo!

Si tratta di impianti diversi. Il 56 analogico è da Valcava Prato della Costa; il 56 digitale è da Campo dei Fiori solo verso Varese

Papu ha scritto:
Ci sarà qualche variazione sul 31 che trasmette la TSI in digitale da Locarno?

Se rileggi il post introduttivo è solo dedicato allo spegnimento analogico, quindi disattiveranno dalla tua amata Cardada solo il 45 proseguendo sul 31. Ciao

Quindi possiamo dire addio all'ultimo lumicino di speranza di digitalizzazione del 36?:crybaby2:

Indietro
Alto Basso