Il drago del lago di fuoco

johnnyb

Digital-Forum Senior Plus
Il film è in 2,35:1 ma Sky lo trasmette in Pan & Scan 4/3 !!! Una cosa da vomito, nemmeno la Rai e La 7 negli anni lo hanno trasmesso così male!! Vergogna !!!

johnnyb ha scritto:
Il film è in 2,35:1 ma Sky lo trasmette in Pan & Scan 4/3 !!! Una cosa da vomito, nemmeno la Rai e La 7 negli anni lo hanno trasmesso così male!! Vergogna !!!

L'ultima volta che lo ho visto sulla rai (qualche lustro fa) era in 4/3 sparato... e anche la mia vhs originale disney da noleggio è in 4/3, siamo sicuri che non è un master disney ad oc?

Nausicaa ha scritto:
L'ultima volta che lo ho visto sulla rai (qualche lustro fa) era in 4/3 sparato... e anche la mia vhs originale disney da noleggio è in 4/3, siamo sicuri che non è un master disney ad oc?

si, quando fu trasmesso dalla rai di notte anche se non era in 2,35:1 era comunque in 1,85:1 e in stereo, mentre la 7 lo ha trasmesso un paio di anni fa in 2,35:1

Io purtroppo continuo a vederne di pan-e-scan su Sky (SD), e anche per titoli non-Buenavista. Questo mese, e peraltro Sky lo guarderò sì e no 2 sere a settimana, sia Terrazza sul Lago che Il Giorno della Civetta (entrambi da 2.35:1 a 1.85:1). Il primo è pure recentissimo...

La cosa più irritante è non saperlo in anticipo, tramite qualche sigla di avvertimento (tipo OAR ogni volta che si rispetta l'aspect ratio) sulla Guida online.

tutti i callaghan su cinema classics ad esempio sono sbagliati come aspect ratio.li hanno fatti a tutto schermo ma dovrebbero essere 2:35....

Su Sky gran parte dei film passa nel formato corretto, gran parte non vuol dire tutti...persino tele+ all'epoca che sui formati ci stava molto attenta, qualche film in p&s l'ha mandato...a volte, magari nei film più vecchi, non è possibile trovare i master nel formato corretto...

xarabas ha scritto:
Su Sky gran parte dei film passa nel formato corretto, gran parte non vuol dire tutti...persino tele+ all'epoca che sui formati ci stava molto attenta, qualche film in p&s l'ha mandato...a volte, magari nei film più vecchi, non è possibile trovare i master nel formato corretto...

si ma i casi erano davvero rari e riguardavano film inediti su qualsiasi supporto, mentre per es. i Callaghan son tutti usciti in dvd e BR...

Indietro
Alto Basso