"il driver video ha smesso di rispondere ed è stato ripristinato"

Paolo1969

Digital-Forum Friend
E' da un po di tempo, che alcuni video non riesco a vederli. Si blocca l'immagine e mi da questo messaggio di errore. Se dovessi continuare con la visualizzazione, si riavvia il pc dopo avermi dato la schermata blu.

Ho letto su internet che il problema è diffuso, ma che posso fare?

Ho Windows vista, computer Fujitsu Siemens, scheda grafica ATI.

Grazie per l'aiuto.

Dovresti guardare se sul sito della Ati (AMD) c'è un driver più recente di quello che hai. Dovresti però vedere quale modello di scheda grafica hai, la marca non basta. Non sono molto d'accordo con la spiegazione che ti hanno dato o che ti sei dato, che non si vedano alcuni video può essere, ma che la gpu (scheda grafica) smetta di rispondere e il pc si riavvi mi sembra più un malfunzionamento :)

Alevia ha ragione, comunque ti consiglio di aggiornare il driver con quello più recente a disposizione. Il modello lo trovi in Gestione Dispositivi nel Pannello di Controllo, sotto la "Schede video". Se il motivo è davvero il driver, magari il problema è stato risolto rilasciando una nuova versione.

Se te lo fa sempre più spesso, e poi dopo un tot di volte ti compare la schermata blu di errore Windows, allora la scheda video sta partendo (i chip di memoria). Mi è capitato lo stesso con una Radeon 4850 dopo circa un anno di funzionamento, me l'hanno sostituita con una 6770 (prokoo, ottimo negozio). Le avevo provate tutte, aggiornare i driver, raffreddarla con un ventilatore, testata su un altro PC, niente da fare. Alla fine è morta definitivamente.

Mi è capitata la stessa cosa tranne il riavvio di Windows. Lo schermo è diventato nero per alcuni secondi e subito dopo tutto è ritornato normale con il messaggio che mi ha detto che il driver della scheda video è stato ripristinato. Adesso cerco il driver più aggiornato per la scheda video - ATI Mobility Radeon HD 5470.

Niente. Ho provato ad aggiornare il driver, ma mi dice che è già aggiornato all'ultima versione disponibile, e comunque da una ricerca in rete il problema è diffuso e non si capisce se sia un conflitto hardware oppure software. :eusa_think:

Indietro
Alto Basso