Il DTT in Basilicata quanto arriverà??

voui il dtt? sulla basilicata

comprati un scheda sat da usare sul pc con modulazione 16aspk e vai sul liscio:D

ti collghi su hotbird 13º est 11334v con la scheda sat da pc 16aspk

perche aspettare il dtt e meglio cosi:D

ovviamente dopo ce stanno ancora altre procedure

Dipende dove ti trovi. Se ricevi dal ripetitore che serve Potenza città sei fortunato altrimenti vedi solamente pochi canali. Aspetta il primo semestre 2011 e vedrai tutto in digitale. Ancora 7/8 mesi

Ultima modifica:
Rosssiiii ha scritto:
Il DTT in Basilicata quanto arriverà??

Poichè non hai specificato dove stai, ed è importante, perchè è importante e da paese a paese può cambiare la situazione, specialmente in zone montane, diciamo che seppure a macchia di leopardo, credo che la zona lucana sud orientale, verso lo Jonio insomma, è coperta da segnali pugliesi, almeno i principali mux.
La parte centrale lucana dovrebbe essere coperta da Potenza.
La parte lucana che si affaccia verso la Campania è esposta ai segnali campani.
Se ritieni di essere in una zona dove potenzialmente hai segnali in dvb, e se haicapacità di mettere mani all'antenna, puoi divertirti, altrimenti se devi far mettere mano o è un condominio, allora sarebbe consigliabile aspettare lo switch off naturalmente.
Quando ho avuto tempo di provare un pò a vedere i vari segnali, verso la Lucania, dalla prov di Taranto, prendevo vari segnali in dvb, che provengono dalla Basilicata, cioè mux di telenorba, mux di rai A, mux di canale5,ita1..etc..etc..mux di La7 e sportitalia(prove fatte sia con antenna in orizzontale che verticale). Nella mia zona è tutto in pol.orizzontale.
:D

io sto in un paesino in Provincia di Potenza abbastanza distante,vicino Lagonegro,sono a 800 metri dal livello del mare.A potenza c'è gia il DTT?Non sono per nulla esperto:eusa_wall: :5eek:
Come potrei ricevere sport italia 1-2 e la7??

ma aggiorna i diritti autonomamente???Dovrei installare un CF

Rosssiiii ha scritto:
io sto in un paesino in Provincia di Potenza abbastanza distante,vicino Lagonegro,sono a 800 metri dal livello del mare.A potenza c'è gia il DTT?Non sono per nulla esperto:eusa_wall: :5eek:

Beh, forse la tua zona è un pò fuorimano per il dtt, anche osservando un pò su otgtv.it
Comunque era partito già un 3d per il dtt in Basilicata, che potresti riesumare anche se non è molto "ricco" causa appunto la non diffusione del dtt in Basilicata ancora:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=67824&page=4&highlight=potenza

Potresti anche chiedere maggiori lumi, con l'apposito 3d, a BTS,
che attualmente è la responsabile tecnica-manutentrice diretta dei gruppi TIMB (LA7/MTV/TIMB1/TIMB2), 7GOLD, ALL MUSIC, RTG, TELE BLU ed altre emittenti di piccolo rilievo in Puglia e Basilicata:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=84872

Comunque, su Roccanova c'è anche un impianto di telenorba, che io prendo anche dalla prov. di TA anche se distante, si vede bene.Ma se hai montagne o simili, non lo vedi.

Ma tu se sei esposto verso la Campania, ti puoi divertire con l'antenna, come detto..
Non so dove le hai orientate attualmente, e cosa vedi.
Verso la prov. di salerno invece, potresti prendere qualcosa. C'è Sapri, non lontano da te, che è tutta in dvb.

Rosssiiii ha scritto:
mi prendi in giro??:lol:

tu mi sembri che voui essere preso in giro (quando non si conosce impara)
controlla sul flysat 11334 h

e cerca su google 16aspk scheda pc sat

Rosssiiii ha scritto:
ma aggiorna i diritti autonomamente???Dovrei installare un CF
che cos'è un CF(codice fiscale???:eusa_think: )??
comunque aggiorna i diritti con l'ultimo FW speedy,quindi:happy3:

Rosssiiii ha scritto:
A potenza c'è gia il DTT?

Qui di seguito ciò che ricevo nella zona nord di Potenza città

RAI DVB A:CH 27 – C.da Botte
RAI DVB B:CH 34 – M.te Lifoi
RAI DVB B:CH 37 – Temparossa
MEDIASET DVB 1:CH H2 – M.te Lifoi
MEDIASET DVB 1:CH 38 - Temparossa
MEDIASET DVB 1:CH 39 – C.da Botte
MEDIASET DVB 2:CH 67 – C.da Botte
MEDIASET DVB H:CH 49 - Temparossa
LA3 DVB H:CH 55 – C.da Botte
Telepuglia 9:CH 57 – C.da Botte
TELEUNO:CH 24 – Temparossa (Trasmissioni notturne sporadiche)

Rosssiiii ha scritto:

Guardando qui
http://www.otgtv.it/lista.php?code=PZ97&posto=Lagonegro
se dal tuo "paesino" hai visibilità delle seguenti località (guarda dove puntano le antenne del tuo condominio) dovresti vedere:

Canale/Frequenza/Polarizzazione/MUX/Località
38/ 610/ o/ Mediaset Dvb 1/ M. Castagnareto Lagonegro
49/ 698/ o/ Mediaset Dvb 1/ Via Medania Trecchina
54/ 738/ o/ Rai Dvb B dvb/ Municipio - Via Roma Trecchina

Se così fosse, non puoi ricevere Sport Italia 1-2 xchè trasmessi sul MUX LA 7 B (TIMB1) ne La7 xchè trasmessi sul MUX LA 7 A (TIMB2)
Se può consolarti, neanche nel capoluogo di regione sono visibili. :crybaby2:
Bisognerà attendere, se non ci saranno ulteriori rinvii, il primo semestre 2011. :sad:

non credo di poterli ricevere,sono circondato da montagne:mad:

Rosssiiii ha scritto:
non credo di poterli ricevere,sono circondato da montagne:mad:

E' quello che ti dicevo anche io, e se sei "protetto" anche dalla Campania, allora per ora l'è dura che vedi qualcosa in dvb.
A te tocca tanta pazienza...;)

ma le principali reti RAI e mediaset quando saranno trasmesse in DTT nella mia zona??

Indietro
Alto Basso