Il fantastico servizio clienti Sky...

ale15981

Digital-Forum New User
Ciao a tutti!
E' da Domenica 20 Marzo che non riesco più a vedere alcun canale Sky a causa di mancanza di segnale dalla parabola e quindi mi sono rivolto alle ore 19 della stessa giornata di rivolgermi a Sky tramite il servizio contatta Sky del sito. Lascio il numero di casa e il cellulare di mia madre (visto che durante il giorno lavoro e quindi non sono reperibile) ed attendo fiducioso di essere contattato.
Ricevo tramite e-mail la conferma di ricezione del messaggio e la comunicazione che nelleore successive sarei stato conttato da un operatore tecnico. Passa un giorno e ovviamente non mi contatta nessuno. Decido quindi di effettuare un nuovo tentativo segnalando che era passato un giorno e nessuno mi aveva contattato. Ricevo nuovamente la conferma ed il giorno dopo (finalmente) due operatrici contattano mia mamma. La prima operatrice asserisce che ci avevano già provato a chiamare domenica (cosa falsissima visto che per tutta la sera sono stato a casa e non ha chiamato nessuno ne' sul fisso ne' sul cellulare di mia madre), la cosa fa (giustamente) alterare mia madre che ribatte. Dopo un pò di discussione l'operatrice le chiude il telefono praticamente in faccia senza aver fissato alcunchè.
Con la seconda le cose sembrano andare meglio, alla fine della chiamata le viene detto che entro 48 ore saremmo stati contattati da un tecnico.
Si arriva a Sabato 19 e nessuno mi aveva ancora contattato. Stufo ed un po' alterato decido di chiamare il servizio clienti, e faccio presente la cosa. L'operatrice, gentilissima, mi dice che effettuerà un sollecito e che a breve sarei stato contattato.
Tempo 30 minuti e vengo effettivamente contattato da un'altra operatrice, che mi chiede se mi andava bene un'appuntamento per Lunedì (oggi) alle 17.30. Io al che le chiedo se non si può fare prima (dato che era una settimana che avevo il problema e non ero proprio felicissimo), ma lei ribatte che non è possibile, adducendo varie scuse. Al che rimaniamo daccordo che il tecnico sarebbe passato per oggi.
Oggi ovviamente l'ultima sorpresa... Alle 18 vengo contattato dalla stessa signorina che mi chiede la conferma per domani alle 18(!!!!!). Al che io cado dalle nuvole (visto che nessuno mi aveva contattato prima) e chiedo lumi. Mi viene detto che il tecnico aveva già chiamato a casa, comunicando che non poteva venire, e che si era già messo daccordo con qualcuno a casa. A quel punto non sapendo se domani per quell'ora mia madre avrebbe potuto (io per le 18 infatti sono ancora in viaggio per tornare a casa) le dico che non posso confermarle la cosa e quindi lei mi ribatte che allora avrebbe chiesto conferma chiamando a casa. Subito dopo aver chiuso provo a chiamare a casa mia ma trovo occupato. Appena riesco a conttatare mia madre scopro come stavano realmente le cose.
Il tecnico aveva effettivamente chiamato a casa dicendo che non riusciva a passare ed aveva chiesto se poteva passare prima domani mattina ricevendo risposta negativa. In seguito aveva proposto un'appuntamento nel primo pomeriggio.
Quando mia madre ha sentito la signorina si è sentita invece dire le 18 e alla sua protesta, si è anche sentita dire che erano solo 5 giorni (come se oltrettuto fossero pochi...) che non avevamo il servizio. Ovviamente ha ribattuto che erano ben di più (domani saranno 10) ed è finita a litigare (visto che questa ribatteva con altre frottole). Alla fine della discussione non ho ancora capito bene se domani il tecnico passerà o meno (ma ormai ci credo poco). Io mi sento preso in giro, e sto valutando seriamente di rivolgermi all'associazione consumatori. Voi che mi consigliate di fare?
Scusate lo sfogo.

lo so che è un dramma e che ci sarebbe da inca**arsi come delle bestie di fronte a queste cose, ma sono morto dal ridere leggendo quello che ti è capitato.
non me ne volere, ma effettivamente è un dramma che visto dal di fuori fa quasi ridere.

comunque fossi in te io attenderei domani, l'arrivo del tecnico.
nel caso in cui non venga, ti proporrei una chiamata al customer care, che, nel caso in cui non mandi qualcuno entro le 24 ore successive, disdetta immediata secca senza repliche.
vedrai che non appena ricevono la raccomandata a/r, una chiamata te la fanno loro (almeno una chiamata te la fanno). se ti va bene oltre alle scuse ti regalano anche qualcosa.

Se7en ha scritto:
lo so che è un dramma e che ci sarebbe da inca**arsi come delle bestie di fronte a queste cose, ma sono morto dal ridere leggendo quello che ti è capitato.
non me ne volere, ma effettivamente è un dramma che visto dal di fuori fa quasi ridere.

comunque fossi in te io attenderei domani, l'arrivo del tecnico.
nel caso in cui non venga, ti proporrei una chiamata al customer care, che, nel caso in cui non mandi qualcuno entro le 24 ore successive, disdetta immediata secca senza repliche.
vedrai che non appena ricevono la raccomandata a/r, una chiamata te la fanno loro (almeno una chiamata te la fanno). se ti va bene oltre alle scuse ti regalano anche qualcosa.

Probabilmente hai ragione. Dall'esterno, una storia del genere forse farebbe ridere anche a me. Ma ti assicuro che vivendola ti incaxxi eccome come una bestia (almeno per come sono fatto io).
Stai sicuro, che anche se domani il problema me lo risolvessero, cosa di cui ormai dubito fortemente (finchè non vedo non credo), io la disdetta gliela mando comunque (per comunicargli che quando mi scade l'abbonamento non ho alcuna intenzione di rinnovare). E' diventata per me una questione di principio. E ti assicuro che ho anche intenzione di fargli proprio una bella pubblicità anche tra le mie conoscenze.
Non si tratta così la propria clientela.

Grazie comunque per la risposta ed i consigli.

Anche a me è capitato una cosa del genere pero si trattava del tecnico che voleva passare prima dell'orario previsto perchè si trovava in zona solo che non c'era nessuno a casa e dopo che lui aveva chiamato per ben due volte lo trovato davanti alla porta ad aspettarmi :D

Oggi un'altra perla... Alle 17.45, il tecnico a casa dove risponde mia madre (io per quell'ora praticamente esco da lavoro) per dirgli che per le 18 non ce la faceva, se poteva passare alle 19. Ovviamente mia madre gli ha fatto notare che per quell'ora da noi si mangia. Al che il tipo se ne uscito fuori che gli impediamo di lavorare. Al che non ci ha visto più e giù a litigare. Ovviamente sto str...o alla fine se ne uscito fuori con la frase che allora qualcuno ci avrebbe contattato per prendere un'altro appuntamento. Ma a questo punto mi sono stufato, ho chiamato io sky per chiedere di annullare la richiesta del tecnico e mi rivolgerò ad un privato, almeno me lo scelgo io il tecnico. Con oggi si sono davvero assicurati un cliente in meno... Al più presto gli farò la raccomandata per evitare il rinnovo alla scadenza (di soldi gliene ho già regalati troppi e non ho alcuna intenzione di pagarne altri per rescindere)... E se osano anche solo chiamarmi per farmi una controfferta me li mangio vivi :mad:

Indietro
Alto Basso