Il Far West in Lombardia - canale 36

Alcor

Digital-Forum Gold Master
Ritorna il vecchio West in Lombardia. Spegne la Svizzera, arriva la diligenza e le pistolettate.
Il primo colpo lo spara Tele Color che accende in digitale sul canale 36 da Valcava.
Ora immagino arriveranno gli indiani... e la battaglia continuerà.
E intanto lo Sceriffo sta a guardare...

telecolor mi sembra la stessa che testava settimane fa su una frequenza vicina sempre in valcava.

Qui a Pavia sul 36 continua ad entrare tranquillamente RAI 3 Piemonte da Monte Penice... forse grazie alle nostre antenne orientate in quella direzione... proverò con un'antenna da interni.

Comunque un'emissione in digitale sul 36 da Valcava potrebbe diventare un clone dell'infelice 25 di LA7, che non viene ricevuto da buona parte del bacino d'utenza, che ha le proprie antenne per quella banda orientate verso il Penice per ricevere i programmi RAI. Staremo a vedere...

Telecolor non potrebbe trasmettere la TSI1? ora gli mando una mail anche a loro! :D

qui da me con l'antenna puntata normalmente verso il penice,sul 36 nessun segnale digitale,oggi provo a spostare l'antenna.

Ho fatto alcune prove con un antennino da interni, ma sul 36 da queste parti non si aggancia nessun segnale digitale.

Riscontro, però, con il mio sistema ricevente, che il Rai3 Piemonte in queste ultime ore è particolarmente "insabbiata" e l'audio soffre di un discreto rumore di fondo. Penso che questi disturbi siano provocati proprio dall'emissione digitale di Telecolor, dato che nei giorni scorsi la ricezione era buona.

Io aggancio il segnale addirittura alcune volte con qualità 95-100 % ma non mi salva alcun canale.
A proposito anch'io ricevo (molto debole) sul 36 una Raitre che però oggi ha trasmesso il Tg3 Lombardia come sul 35 e sul 33! Ma il 36 non era Raitre Piemonte?

A proposito anch'io ricevo (molto debole) sul 36 una Raitre che però oggi ha trasmesso il Tg3 Lombardia come sul 35 e sul 33! Ma il 36 non era Raitre Piemonte?
Ahi sì? Stasera provo a verificare nell'edizione delle 19.30 del TGR. Il 36 da sempre trasmette RaiTre Piemonte, mi sembra una cosa davvero anomala il fatto che sia andato in onda il Tg della Lombardia... ma mai dire mai, può darsi che ci siano problemi tecnici in corso...

o forse anche la rai partecipa alla spartizione del 36........

liebherr ha scritto:
o forse anche la rai partecipa alla spartizione del 36........

O semplicemente ci sono almeno altri otto impianti di Raitre Lombardia sul 36...

Scusate, ma io invece ho notato un grosso peggioramento da qualche tempo (un mese o piu') di raitre lombardia sia sul 22 che era l'unico canale che vedevo quasi decentemente che sul 35 che gia' vedevo male qui dalla prov di Como verso Varese nella mia valle di lacrime.

Si anch'io il 22 di Raitre lo ricevo più basso ed aggancio anche con la portatile il mux B della Rai sul medesimo canale!

Indietro
Alto Basso