Il freddo può causare problemi a un disecq?

Berseker

Digital-Forum Master
Negli ultimi giorni ho un problema strano con l'impianto in firma
in pratica, in tarda notte e fino alla mezza mattinata successiva perdo completamente il segnale dalla parabola, da tutti e 3 (ora ne ho montati solo 3) gli LNB. Verso metà mattina, il segnale ritorna bello forte come sempre su tutti e 3 gli LNB.

Il mio disecq è montato all'esterno (potete vedere dalle foto, sempre nel link in firma), è possibile che sia il freddo la causa del malfunzionamento? perchè non è questione di puntamento, visto che poi torna a funzionare perfettamente, nè questione di neve sul disco (è un po' di giorni che non nevica e quella che eventualmente c'era non c'è più da giorni..)

Grazie

Verifica il Cablaggio, potrebbe dipendere da eventuali infitrazioni d'acqua (condensa, ghiaccio, neve, ecc..).

Ti consiglio di sigillare i Connettori F mediante Silicone o, ancor meglio, Nastro Autovulcanizzante (Autoamalgamante).

Paolo

è un telesystem 4x1, questo
http://img705.imageshack.us/i/53899971.jpg/
(foto presa dall'impianto di un altro utente qui sul forum)
all'entrata dei cavi ha dei gommini di isolamento

comunque ho risolto in maniera un po' artigianale, coprendo tutto lo scatolo con un sacchetto di plastica tipo surgelati (ma più spesso) e stretto in fondo con un elastico bello forte.. sono 3 o 4 giorni che non mi fa più quello scherzo.

per evitare problemi, in primavera se riesco sposto il diseqc nel sottotetto comunque...

Si se hai la possibilità ti consiglio di metterlo al riparo nel sottotetto. ;)

Indietro
Alto Basso