Il Garante mette un freno alle telefonate pubblicitarie mute

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Niente più telefonate "mute" effettuate in modo indiscriminato dai call center a fini pubblicitari. Il Garante della privacy ha fissato con un provvedimento generale una serie di regole per porre un argine al fastidioso fenomeno delle chiamate promozionali effettuate da sistemi automatici.......

Dettagli

Finalmente! Visto che qua parliamo di televisioni, Sky è maestra in questa pratica. Ma hanno degli ottimi insegnanti nelle compagnie telefoniche.

Nonostante sia inscritto nel "Registro delle Opposizioni" vengo continuamente bombardato, alla mia domanda: "ma conoscete il RdO?" le risposte sono molteplici e direi anche buffe.........

purtroppo anche essendo iscritto al RDO poi dopo per certi servizi web dai il consenso e allora entri in qualche database. col gdo mi sono diminuite le chiamate di aziende locali(sedicenti associazioni di volontariato e beneficienza e anche le noiose agenzie immobiliari)

Semplicemente non rispondo alle chiamate da numeri riservati e che non conosco o non sono della mia zona di prefisso, anche se per il fatto che non sono in elenco ormai ricevo poche chiamate, quindi per me niente colloqui con call center, è anni che faccio così :)
Solo una volta hò risposto per chiedere come facessero a sapere il mio numero non essendo in elenco

la settimana scorsa ho ricevuto in un giorno VENTICINQUE telefonate e dico 25! Se vi pare normale...

sinceramente non sapevo del registro delle opposizioni :)
io da un pò non ricevo chiamate dai vari call center in gran quantità, qualche annetto fa invece ne ricevevamo a bizzeffe...a volte loro parlavano e lasciavo la cornetta poggiata a se stessa

pure io sono nel registro, non rispondo a anonimi e numeri sospetti...ora son passati al cellulare e meno male che telefonano + o meno sempre dagli stessi prontamente bloccati visto che finalmente apple ha messo questa funzioncina davvero comoda. mio fratello sul vecchio nokia è pieno di nonrispondere 1-2-3-4-5-6-7-8-9xxxxxxx

Indietro
Alto Basso