Il gran ritorno di RIS-Delitti imperfetti, da marzo su Canale 5

Anakin83

Digital-Forum Friend
Giovedì 18 marzo debutta, in prima serata su Canale 5, "R.I.S. - Roma - Delitti imperfetti" la nuova serie tv dedicata al reaparto scientifico dei Carabinieri, questa volta impegnata a Roma.

La nuova serie di "R.I.S - Delitti imperfetti" cambia location risapetto alle precedenti sei stagioni. In seguito allo scioglimento della squadra di Parma, dopo la promozione a Maggiore di Venturi, Daniele Ghirelli - interpretato da Fabio Toppano - si trasferisce in una nuova squadra a Roma, sotto il comando del capitano Lucia Brancato - cui presta il volto Euridice Axen - e in cui ritrova Flavia Ayroldi - Jun Ichikawa.

Il capitano Brancato, per il nuovo incarico affidatole, si è voluta circondare di persone giovani, intelligenti e motivate, sia pure in maniera diversa. Al momento dell'arrivo di Ghirelli, il gruppo sta giusto finendo di formarsi, e l'esperto informatico è proprio l'ultimo tassello del puzzle composto dalla Brancato. Purtroppo, le dinamiche di relazione e di organizzazione del lavoro tra i membri della squadra non sono ancora ben rodate e il capitano, che sta peraltro affrontando il suo primo incarico direttivo, si trova nella difficile condizione di dover gestire un gruppo non ancora pienamente compatto. Lucia, vista la difficoltà di tenere uniti i suoi uomini, tra i quali emergono tensioni e diversità caratteriali che lei intercetta sul nascere, chiede a Flavia e Ghirelli, reduci da un'esperienza di collettivo assai positiva, di aiutarla nel compito di far comprendere agli altri l'importanza della coesione e del lavoro di squadra.

Per la regia di Fabio Tagliavia un nuovo e avvincente capitolo, dunque, nato come spin-off di una fortunata fiction reduce da sei stagioni di successo, riempirà, con cadenza settimanale, le prime serate di Canale 5.

Io sono uno dei fan di questa fiction, ritenendo l'unica fiction italiana ai livelli di quelle americane (gli USA l'apprezzano così tanto che la trasmettono, così come in Francia è nata una versione ispirata ai Ris) però mi rimane un po' l'amaro in bocca per l'addio di Venturi e quasi tutto il precedente cast, ma sono in attesa della nuova serie. Ho tutte le puntate :)

Indietro
Alto Basso