Il Grande e Potente Oz [2013] - Al Cinema

alex89

Digital-Forum Friend
il-grande-e-potente-oz-ecco-la-locandina-italiana-267331_medium.jpg

Il film è una versione più dark dei libri scritti da Frank Baum sul mondo di Oz. Nella prima versione dello script, intitolata Brick e scritta da Mitchell Kapner, il film racconta di questo mago ciarlatano che viaggia con un circo e affronta un Odissea simile a quella di Dorothy quando atterra nella misteriosa Oz.

Una bella favola, un sogno stile Disney, di grande impatto visivo, con una scenografia imponente e suggestiva, aiutata da effetti speciali notevoli.
Sceneggiatura semplice e lineare (in alcuni momenti anche troppo), sorprendente e originale l' inizio... ;)
Nel cast nota di merito per James Franco, in un ruolo azzeccato, da sfogo a tutta la sua bravura e al suo innato senso esibizionistico, simpatici e divertenti i suoi compagni "digitali" d'avventura :D, le tre streghe, non l' ho trovate esaltanti, seppur sembre belle e brave.

Consigliato ai bimbi e ai "bambinoni" :D

Voto: 7

Anch'io sono riuscito a vederlo in 3D e sinceramente non ho trovato niente di piu ma neanche niente di meno di quel che mi aspettavo. Preannuncio che io non sono d'accordo con quelli che dicono " basta con queste trasposizioni dark dei classici per bambini" . Anzi secondo me questo è cinema,eccome.mi era piaciuto alcie in wonderland e mi è piaciuto anche questo. Certo come dici tu Alex è dedicato piu ai bambini, ma non solo secondo me. Ottimo anche l'effetto 3D e james franco, che diffonde simpatia;). Unica cosa , non mi è piaciuto tanto la trasformazione della strega ,Mila kunis, io avrei immaginato qualcosa di piu terrificante. Tutto sommato gli do 7.

Indietro
Alto Basso