Il guaio è

luis_cfer

Digital-Forum New User
che la fame vien mangiando :happy3:

Avrei qualche domanda e spero che possiate aiutarmi

- sul web ho visto che molti parlano di camd3 - newcam - mgcam ecc.
ma parlare di queste emu ( e non ovviamente delle chiavi) si può o è illegale ?

- Se sene può parlare voi quali mettereste nel DB500 e perchè ?

Grazie

luis_cfer ha scritto:
che la fame vien mangiando :happy3:

Avrei qualche domanda e spero che possiate aiutarmi

- sul web ho visto che molti parlano di camd3 - newcam - mgcam ecc.
ma parlare di queste emu ( e non ovviamente delle chiavi) si può o è illegale ?

- Se sene può parlare voi quali mettereste nel DB500 e perchè ?

Grazie
dipende da cosa vuoi far "girare" se hai l 'abbonamento oppure no, ciao

in effetti al momento non ho niente... ed infatti non vedo niente

vorrei tuttavia abbonarmi a sky ed anche ad un canale hard (approposito cosa mi consigliate?)

tenendo quindi conto di queste due cose:
- quali cam dovrei installare ? (visto che non credo cene vadano + di una o due)

Parlare di emu e' cmq illegale anke se la usi solo per vedere il tuo abbo. Questo xke' per essere legalmente regolare la Dream Multimedia (o ki ha fatto l'emu) dovrebbe pagare le royalty a tutti i detentori dei diritti delle codifiche ke e' in grado di far funzionare, e non mi risulta ke la Dream Multimedia (o altri!) cacci un centesimo in questo senso :D

Cmq almeno fino ad ora se usi l'emu per leggere la tua card regolarmente abbonata, nessuno ti rompe le scatole, ma sappi ke anke se tollerato non e' cmq legale.

Bye!

- quali cam dovrei installare ? (visto che non credo cene vadano + di una o due)

nessuna cam solo emu ciao

Ultima modifica:
grazie atutti quanti hanno risposto
tuttavia qualcosa non mi quadra..

tempo fa ero abbonato a sky (prima di disdirlo) che vedevo sul 500 e mi ricordo che il venditore mi aveva installato newcamd (credo),
poi mi sono abbonato a mct (viacces 2 canali per un anno) ma quando ho provato ad inserirla nel 500 non funzionava ed ho dovuto usare il mio humax 5100

- allora ci vuole una cam diversa per mct ?
- non c'è una cam che va bene per leggere un pò tutto ?
- e cmq qual'è quella che secondo voi non dovrebbe mancare nel 500?
(magari anche pensando un domani di "intoparci" un pò)

grazie

Le emu ke girano attualmente leggono tutto o quasi, e se sul 500 metti un img maxvar hai spazio a volonta' per mettere tutte quelle ke vuoi. Quelle ke non possono mancare sono: ccamd, evocamd e mgcamd (per queste ultime due se vuoi leggerci card con le cas devi installare anke newcs).

Bye!

Indietro
Alto Basso