• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il magico mondo dei fumetti

telaio99

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Agosto 2020
Messaggi
264
A Natale mi sono regalato il primo Omnibus di PK, il capolavoro fumettistico degli anni Novanta


Si tratta di un'edizione critica semplicemente eccelsa che racchiude le prime 8 storie della saga, ricche di commenti, analisi, approfondimenti, redazionali, interviste a chi ha contribuito a creare uno dei migliori fumetti Disney Italia di sempre

Colgo l'occasione per chiedervi: che rapporto avete avuto e avete con fumetti e manga? Via con ricordi e aneddoti!
 
Tutto Ken il guerriero, dapprima su "Zero" di Granata Press e poi su Z-Compact. Gelosamente custodito al riparo da tarme e muffe.
 
Solo TOPOLINO. Mi è servito anche per imparare a leggere ,scrivere e disegnare. Ho diverse annate complete dal 1981 al 1990, più vari albi (I classici Disney) alcuni libri (es. TRILOGIA DI TOPOLINO Tre grandi storie del 1938/40). Altre letture, i vari "manuali" (giovani marmotte, gran mogol) e poi TV JUNIOR .
Altri fumetti (Dylan Dog, Tex, Zagor, Tarzan, ecc..) non so forse perché troppo legati alla realtà umana non mi appassionavano.
In fatto di manga..penso di aver visto l'80% dei cartoni animati giapponesi passati in tv tra il 1977 e il 1990.
 
Da Monello :laughing7: a Topolino, Tex e Zagor
fino alla sgangherata banda di Alan Ford di cui ho ancora la raccolta ::D
 
Solo TOPOLINO. Mi è servito anche per imparare a leggere ,scrivere e disegnare. Ho diverse annate complete dal 1981 al 1990, più vari albi (I classici Disney) alcuni libri (es. TRILOGIA DI TOPOLINO Tre grandi storie del 1938/40). Altre letture, i vari "manuali" (giovani marmotte, gran mogol) e poi TV JUNIOR .
Altri fumetti (Dylan Dog, Tex, Zagor, Tarzan, ecc..) non so forse perché troppo legati alla realtà umana non mi appassionavano.
In fatto di manga..penso di aver visto l'80% dei cartoni animati giapponesi passati in tv tra il 1977 e il 1990.

Io sono un grande appassionato della saga di Paperon de' Paperoni di Don Rosa
 
Dimenticavo...
Leggevo anche TV JUNIOR...c'erano fumetti dedicati ai cartoni animati che la RAI trasmetteva (per esempio Mazinga Z, Bia, Simbad). putroppo non li ho più. Immagino che le tavole fossero realizzate in Giappone o no? E le traduzioni chi la faceva? ERI RAI?
 
Visti i tentativi di reiscrizione del medesimo utente appena sospeso, per le motivazioni di cui sopra, ricordo il nostro regolamento per quanto riguarda le compravendite, soprattutto per quanto riguarda i neoiscritti

 
Ve lo ricordate?

 
Indietro
Alto Basso