Chiedo scusa a tutti se esiste già una discussione con questo topic ma, pur avendo cercato, non sono riuscita a trovare nulla di affine.
Questione: siamo in fase di trasloco e devo pertanto trasferire anche sky&fastweb.
Ho compilato tre volte il campo "fatti richiamare" alla pagina dedicata al trasloco sky, e ho ricevuto oltre a scortesia anche versioni dei fatti molto diverse: chi mi ha detto di disdire fastweb perchè è l'unica soluzione, chi mi ha detto di chiedere a fastweb come si fa, chi mi ha dato un numero verde "perchè le rispondono e le sanno dire tutto". In questo ultimo caso il numero era 800 138 138 che è un mero risponditore automatico. Allora ho chiamato il numero a pagamento 199 100 400 che però rimanda allo stesso risponditore automatico (e poi operatore) di festweb che risponde al 192 000. A questo punto le versioni si moltiplicano:
Sky dice:
- disdici fastweb non si può fare altro MA non sanno dirmi come poi traslocare Sky
- disdici tutto (è attualmente a nome mio) e trasferisci a nome di tuo marito
Fastweb dice:
- ecco il modulo per disdire homepack (inviatomi subito e molto semplice da compilare), ma sky fra 48 ore stacca tutto e avrò già il segnale nella casa nuova, invece fastweb trasloca se va bene in 60 giorni, durante i quali comunque dovrò pagare l'abbonamento.
In ogni caso butteremo via un sacco di soldi (l'homepack ce l'ho attivo da ottobre, ossia meno di 24 mesi, quindi dovremo comunque pagare costi aggiuntivi di disdetta; non so nulla riguardo sky invece che abbiamo ormai da più di tre anni), questa è l'unica certezza.
Una domanda, semplice: cosa ha più senso fare onde evitare la pazzia?
Grazie.
Questione: siamo in fase di trasloco e devo pertanto trasferire anche sky&fastweb.
Ho compilato tre volte il campo "fatti richiamare" alla pagina dedicata al trasloco sky, e ho ricevuto oltre a scortesia anche versioni dei fatti molto diverse: chi mi ha detto di disdire fastweb perchè è l'unica soluzione, chi mi ha detto di chiedere a fastweb come si fa, chi mi ha dato un numero verde "perchè le rispondono e le sanno dire tutto". In questo ultimo caso il numero era 800 138 138 che è un mero risponditore automatico. Allora ho chiamato il numero a pagamento 199 100 400 che però rimanda allo stesso risponditore automatico (e poi operatore) di festweb che risponde al 192 000. A questo punto le versioni si moltiplicano:
Sky dice:
- disdici fastweb non si può fare altro MA non sanno dirmi come poi traslocare Sky
- disdici tutto (è attualmente a nome mio) e trasferisci a nome di tuo marito
Fastweb dice:
- ecco il modulo per disdire homepack (inviatomi subito e molto semplice da compilare), ma sky fra 48 ore stacca tutto e avrò già il segnale nella casa nuova, invece fastweb trasloca se va bene in 60 giorni, durante i quali comunque dovrò pagare l'abbonamento.
In ogni caso butteremo via un sacco di soldi (l'homepack ce l'ho attivo da ottobre, ossia meno di 24 mesi, quindi dovremo comunque pagare costi aggiuntivi di disdetta; non so nulla riguardo sky invece che abbiamo ormai da più di tre anni), questa è l'unica certezza.
Una domanda, semplice: cosa ha più senso fare onde evitare la pazzia?
Grazie.