Il male Minore - Trasloco HomePack

blanca81

Digital-Forum New User
Chiedo scusa a tutti se esiste già una discussione con questo topic ma, pur avendo cercato, non sono riuscita a trovare nulla di affine.

Questione: siamo in fase di trasloco e devo pertanto trasferire anche sky&fastweb.
Ho compilato tre volte il campo "fatti richiamare" alla pagina dedicata al trasloco sky, e ho ricevuto oltre a scortesia anche versioni dei fatti molto diverse: chi mi ha detto di disdire fastweb perchè è l'unica soluzione, chi mi ha detto di chiedere a fastweb come si fa, chi mi ha dato un numero verde "perchè le rispondono e le sanno dire tutto". In questo ultimo caso il numero era 800 138 138 che è un mero risponditore automatico. Allora ho chiamato il numero a pagamento 199 100 400 che però rimanda allo stesso risponditore automatico (e poi operatore) di festweb che risponde al 192 000. A questo punto le versioni si moltiplicano:

Sky dice:
- disdici fastweb non si può fare altro MA non sanno dirmi come poi traslocare Sky
- disdici tutto (è attualmente a nome mio) e trasferisci a nome di tuo marito

Fastweb dice:
- ecco il modulo per disdire homepack (inviatomi subito e molto semplice da compilare), ma sky fra 48 ore stacca tutto e avrò già il segnale nella casa nuova, invece fastweb trasloca se va bene in 60 giorni, durante i quali comunque dovrò pagare l'abbonamento.

In ogni caso butteremo via un sacco di soldi (l'homepack ce l'ho attivo da ottobre, ossia meno di 24 mesi, quindi dovremo comunque pagare costi aggiuntivi di disdetta; non so nulla riguardo sky invece che abbiamo ormai da più di tre anni), questa è l'unica certezza.

Una domanda, semplice: cosa ha più senso fare onde evitare la pazzia?

Grazie.

la domanda più che altro è: ha avuto senso attivare un servizio pacco come questo? e soprattutto, all'attivazione sapevi già di dover traslocare?

no, non ha avuto senso ma non avevo minimamente idea che si sarebbero organizzati in maniera così demenziale e, no, all'attivazione non sapevo (e non speravo...) di dover traslocare (ad agosto...).

Chiedo scusa a tutti se esiste già una discussione con questo topic ma, pur avendo cercato, non sono riuscita a trovare nulla di affine.

Questione: siamo in fase di trasloco e devo pertanto trasferire anche sky&fastweb.
Ho compilato tre volte il campo "fatti richiamare" alla pagina dedicata al trasloco sky, e ho ricevuto oltre a scortesia anche versioni dei fatti molto diverse: chi mi ha detto di disdire fastweb perchè è l'unica soluzione, chi mi ha detto di chiedere a fastweb come si fa, chi mi ha dato un numero verde "perchè le rispondono e le sanno dire tutto". In questo ultimo caso il numero era 800 138 138 che è un mero risponditore automatico. Allora ho chiamato il numero a pagamento 199 100 400 che però rimanda allo stesso risponditore automatico (e poi operatore) di festweb che risponde al 192 000. A questo punto le versioni si moltiplicano:

Sky dice:
- disdici fastweb non si può fare altro MA non sanno dirmi come poi traslocare Sky

Fastweb dice:
- ecco il modulo per disdire homepack (inviatomi subito e molto semplice da compilare), ma sky fra 48 ore stacca tutto e avrò già il segnale nella casa nuova, invece fastweb trasloca se va bene in 60 giorni, durante i quali comunque dovrò pagare l'abbonamento.

In ogni caso butteremo via un sacco di soldi (l'homepack ce l'ho attivo da ottobre, ossia meno di 24 mesi, quindi dovremo comunque pagare costi aggiuntivi di disdetta; non so nulla riguardo sky invece che abbiamo ormai da più di tre anni), questa è l'unica certezza.

Grazie.

Chiama 192/000 (servizio Clienti HOMEPACK) e Chiedi

Sky dice:

Fastweb dice:

Grazie.

Non ho ben capito perchè devi disdire il servizio.

1) chiami sky e ti fai installare la parabola nella nuova casa
2) chiami fastweb e ti fai spostare linea e numero nell'altra casa

Mi sembra un problema tecnico, perchè dovresti rinunciare ad HomePack? Ti stai trasferendo non tu, non il servizio...

Chiama 192/000 (servizio Clienti HOMEPACK) e Chiedi

l'ho già fatto due volte, mi dicono solo come fare per traslocare fastweb ma non sky.
e a sky mi sanno dire come traslocare fastweb (!) ma non sanno dirmi come faccio a richiedere il trasloco per il servizio sky in attesa che mi spostino anche fastweb.
nel senso: ho chiesto "che documento devo compilare per fare questa cosa?" sky mi dice di chiamare il servizio clienti e fastweb mi da il documento per traslocare SOLO la linea.

La cosa più complicata è il trasloco della linea. Procedi con la compilazione di quel modulo. Per sky, se vuoi usufruire del "Trasloca sky", credo che tu lo possa fare anche nel fai da te, altrimenti chiama un installatore "non sky" e ti fai mettere la parabola. Comunichi il cambio indirizzo a sky e l'operazione è conclusa.

Non ho ben capito perchè devi disdire il servizio.

1) chiami sky e ti fai installare la parabola nella nuova casa
2) chiami fastweb e ti fai spostare linea e numero nell'altra casa

Mi sembra un problema tecnico, perchè dovresti rinunciare ad HomePack? Ti stai trasferendo non tu, non il servizio...

1) perchè con l'home pack devi spostare tutto insieme (cito le persone con cui ho avuto il piacere di parlare negli ultimi giorni). non devo nemmeno spostare la parabola perchè nella casa nuova è già installata nel condominio, se proprio dobbiamo dirla tutta... ma quelli di sky mi dicono che per traslocare l'homepack devo chiamare un numero cui non risponde un operatore ma una registrazione. quindi sono bloccata.

2) questa è la parte facile. fastweb potrei spostarlo ma in autonomia: ho il modulo per spostare solo la linea, invece mi hanno detto che devo farmi dare da sky il documento per spostare l'homepack, e non è la stessa cosa. a detta loro.

quindi o disdico tutto e riapro a nome di mio marito, o sono chiusa in un circolo vizioso di rimandi che finisce con la voce automatica in loop.

ultima news di poco fa: mi hanno chiamato dal numero 06 83752005 (?) per chiedermi come procedeva il trasloco. ho detto che non stava procedendo e la signorina mi ha risposto che per farmi dare un consiglio è meglio andare in un centro assistenza sky di persona, nella mia città.
abbastanza avvilita ho avuto il coraggio di chiamare il centro assistenza e mi sono amabilmente fatta ridere in faccia con un gentile "mi spiace... deve chiamare il servizio clienti..."

La cosa più complicata è il trasloco della linea. Procedi con la compilazione di quel modulo. Per sky, se vuoi usufruire del "Trasloca sky", credo che tu lo possa fare anche nel fai da te, altrimenti chiama un installatore "non sky" e ti fai mettere la parabola. Comunichi il cambio indirizzo a sky e l'operazione è conclusa.

con il trasloca sky mi richiamano e mi rimandano a:
- disdici fastweb e allaccia una nuova linea perchè "fai prima"
- non sanno dirmi come avvertire sky per lo spostamento di ...sky.

me ne frego quindi della storia HomePack e procedo singolarmente? solo che al telefono mi dicono "ma lei ha l'homepack! allora chiami quest'altro numero!" e non arrivo a nulla.

approcciare alla vecchia maniera con delle belle raccomandate? qualcuno leggerà?

con il trasloca sky mi richiamano e mi rimandano a:
- disdici fastweb e allaccia una nuova linea perchè "fai prima"
- non sanno dirmi come avvertire sky per lo spostamento di ...sky.

me ne frego quindi della storia HomePack e procedo singolarmente? solo che al telefono mi dicono "ma lei ha l'homepack! allora chiami quest'altro numero!" e non arrivo a nulla.

approcciare alla vecchia maniera con delle belle raccomandate? qualcuno leggerà?

Scrivi utilizzando il contatta sky e specifica tutte le tue richieste. Di solito tramite mail sono più precisi. Probabilmente ti richiameranno loro.

Aggiornamenti:

Fastweb mi ha mandato un modulo via mail per il trasloco HomePack, da mandare via fax o via raccomandata a Sky, al costo di 100 euro.
La linea verrà trasferita in 60 giorni e non c'è modo di sospendere il pagamento delle bollette che continueranno a pervenire, pur non avendo il servizio.

Ho inviato sia il fax che la raccomandata. Adesso vorrei almeno verificare la ricezione del documento ma non so a chi rivolgermi.

Indietro
Alto Basso