Il miglior decoder TivùSat

eztozzi ha scritto:
Devo prendermi un decoder per TivùSat ...
qual'è secondo voi il migliore in assoluto?

grazie a chi risponde.. (argomentate però:lol: )

Per me l' Humax hd-5600s. Che rispetto al precedente i-can in 3 mesi non si e' mai resettato da solo. Non ha mai perso un canale memorizzato. Ci ho attaccato un hd esterno da 500 giga e registro quello che voglio. Ha la presa ethernet e vedo i film in streaming del pc. Non costa molto ed e' veloce. L'unica "pecca" e' l'orologio che non e' regolabile da menu'. L'ho dovuto disabilitare. (vivo all'estero ed ho un fuso orario diverso).
Ciao

anche io ho l'humax e devo dire di trovarmi veramente bene, io questo decoder l'ho scelto dopo aver letto i diversi commenti degli utenti, di quelli più recenti non so, ma a me basta così, mi ci trovo bene e spero che arrivino altri canali su questa piattaforma.
Ha la presa ethernet e vedo i film in streaming del pc
non ho ancora provato a fare una cosa del genere, esattamente cosa si riesce a fare?

Con l'humax 5600s vai tranquillo, ottimo ricevitore è il migliore dei modelli tivùsat ;)

ficodigno ha scritto:
anche io ho l'humax e devo dire di trovarmi veramente bene, io questo decoder l'ho scelto dopo aver letto i diversi commenti degli utenti, di quelli più recenti non so, ma a me basta così, mi ci trovo bene e spero che arrivino altri canali su questa piattaforma.

non ho ancora provato a fare una cosa del genere, esattamente cosa si riesce a fare?
Beh io l'ho attaccato a una porta del modem e posso leggere il disco del pc quindi film (non tutti i formati) musica e foto,

fare un acquisto

Scusate vorrei avere informazioni più dettagliate su questo decoder, avendo gia due però dell'i-can ma sono rimasto insodisfatto, in futuro prossimo ho penzato di acquistarne un altro. E' visto l'esperienza negativa che ho avuto, cosa ci guadagnerei di più con questo a parte le funzionalita che ha. Per prima cosa ha dei bugs difettosi, ha due liste separate fra canali tivusat e free, comprandolo in un supermercato, che di solito non sono aggiornati, come faro a aggiornarlo, potrebbe succedere come un altro modello uscito subito dopo l'i-can che era il 9000 combo dove di problemi ne ha dati è come. Ha un numero di assistenza tecnica, per poter dialogare con loro. Si può trovare lo stesso modello ma non in hd, può essere il rischio di qualche aggiornamento che si debba fare solo con il pc, anche perchè bisognerebbe essere uno esperto per farlo, per me ad esempio è più facile che lo facciono loro. Poi se avete da indicarmi pregi è difetti fate pure, anche perchè il prezzo è un po altino, è sapete con i tempi che corrono bisogna stare attenti. Grazie:crybaby2: Per quanto riguarda la ricerca devo inserire i parametri del mio lnb, oppure lo rileva da solo, per quella manuale potro avere problemi, attacando con l'altro decoder sempre tivusat ma dell'i-can, potrebbe nascere conflitto anche se è una versione hd . :eusa_think:

Giggi Buatta ha scritto:
Per me l' Humax hd-5600s. Che rispetto al precedente i-can in 3 mesi non si e' mai resettato da solo. Non ha mai perso un canale memorizzato. Ci ho attaccato un hd esterno da 500 giga e registro quello che voglio. Ha la presa ethernet e vedo i film in streaming del pc. Non costa molto ed e' veloce. L'unica "pecca" e' l'orologio che non e' regolabile da menu'. L'ho dovuto disabilitare. (vivo all'estero ed ho un fuso orario diverso).
Ciao

Mi interessa,giustappunto,un decoder TivùSat semplice da usare ma potente,per l'uso in cucina,a prova anche di mia mamma...
Inoltre,mi interessa molto la possibilità di registrare i canali TivùSat,anche HD,senza restrizioni.
Un dubbio,però mi"attanaglia"..i file sono esportabili su altri apparecchi e,sopratutto,sul PC,dove mi diletto a modificare i files..?

nello1896 ha scritto:
Mi interessa,giustappunto,un decoder TivùSat semplice da usare ma potente,per l'uso in cucina,a prova anche di mia mamma...
Inoltre,mi interessa molto la possibilità di registrare i canali TivùSat,anche HD,senza restrizioni.
Un dubbio,però mi"attanaglia"..i file sono esportabili su altri apparecchi e,sopratutto,sul PC,dove mi diletto a modificare i files..?

No, quello che registra lo puoi solo rivedere sul decoder. Ha un sistema proprietario e l'hd che tu ci attacchi viene formattato secondo le sue specifiche. Problema di "diritti"
Ciao

Giggi Buatta ha scritto:
Beh io l'ho attaccato a una porta del modem e posso leggere il disco del pc quindi film (non tutti i formati) musica e foto,
capito, pensavo che ti riferivi a fare streaming o altro.

mi inserisco nella discussione per non aprirne una nuova e creare thread inutili.
nel caso non sia una cosa corretta, ne aprirò una nuova :D

non mi piace esordire in un forum con una richiesta, e me ne scuso, ma purtroppo mi trovo abbastanza alle strette perché sono in una di quelle zone dove lo switch-off sta appena avvenendo e sono costretto a prendere una decisione.

vorrei prendere un combo, un decoder che sia al tempo satellitare con la scheda tivùsat e DTT digitale terrestre. esiste un combo davvero buono? mi pare di capire che soltanto l'iCAN 2850ST faccia al caso mio, ed è anche l'unico della lista ad avere il bollino gold, ma ho dato un'occhiata al forum dedicato e molti ne parlano male dicendo che non vale tutti quei soldi che ci vogliono per comprarlo..

volendo ci sono anche i decoder alternativi come l'edision argus mini 2 in 1 (ultimi pezzi è fuori produzione) o cloni che leggano la card (ordinabile sul sito rai con 21 eur ) ....

se non hai problemi per via della garanzia italiana, su ebay si trova il clone Opticum HD XTS 703p ad un prezzo assai interessante (come scelta di fw è più completo rispetto Golden Media 9080) ... spesa complessiva 116 eur decoder spedito + 21 card tivusat = 137 eur . Una volta preso il decoder per vedere tivusat non devi fare operazioni troppo complicate: cambi il fw originale con uno alternativo, metti una lista canali aggiornata e attivi la tessera tivusat....

Ultima modifica:
grazie anche a te, vivio.

non sono preoccupato se c'è appunto da smanettare con questi combo non bollinati, perché già lo sono per le cose del PC, quindi penso siano cose tutto sommato semplici anche per questi combo, tutto sta ad avere le info giuste. ;)
se avete anche altri modelli di combo, anche se a prezzi superiori, l'importante è che siano qualitativamente una bomba, suggeritemeli pure.

se non hai preso niente ti segnalo anche che cercando Opticum HD XTS703 si trova a 95 eur spedito su noto negozio online garanzia italiana... secondo me un affare... devi solo cambiare il fw originale con quello alternativo, integrare una lista canali congeniale, ordinate la card alla rai e attivarla come fai con i decoder ufficiali...

salve. sto per comprare un decoder tv sat perchè vorrei vedere i canali del ddt via satellite. sono indecisa tra il telesystem ts9010 hd e l'humax hd 5600s . vorrei sapere da voi esperti...quale dei due mi consigliate di comprare? e poi..siccome mi piace spesso registrare dalla tv i miei programmi preferiti...vorrei sapere se collego via scart l'humax 5600 s alla scart del mio dvd recorder con hd da 160 gb della daewo...posso registrare o il segnale è oscurato?e poi siccome il mio dvd recorder daewo mi permette di editare la registrazione tramite il dvd stesso..posso poi modificare la registrazione tramite il dvd stesso?? grazie x le vostre future domande!:icon_rolleyes:

A distanza di oltre un anno l'Humax 5600 si puo' ancora considerare il miglior decoder hd per Tivusat oppure nel frattempo è uscito qualche modello migliore?

Indietro
Alto Basso