Il miglior decoder TivùSat

Humax 5600 si puo' ancora considerare il miglior decoder hd per Tivusat oppure nel frattempo
Che poi, per risponderti completamente,
si dovrebbe anche considerare se vuoi soltanto ed esclusivamente valutare i decoder certificati,
oppure se (trovando una tesserina Tivùsat) vorresti considerare anche i modelli non certificati,

ad esempio non solo ma anche,
in considerazione di eventuali registrazioni delle trasmissioni da poter esportare ed editare usando un computer.

aggiungendo...
dato che lo devi ancora comprare, potresti forse essere,
oppure non essere,
interessato a
sshot1eh.png

per la qual cosa ti dovresti orientare solo su alcuni ben specifici e limitati modelli.

Ultima modifica:
L'ADB Ican1850s non è per niente da buttare... anzi ;) Bug gravi non ne ha (a differenze dello Humax... letti ultimamente).
Diciamo che l'unica mancanza di questo decoder è che non si può registrare... ;)

Che poi, per risponderti completamente,
si dovrebbe anche considerare se vuoi soltanto ed esclusivamente valutare i decoder certificati,
oppure se (trovando una tesserina Tivùsat) vorresti considerare anche i modelli non certificati,

ad esempio non solo ma anche,
in considerazione di eventuali registrazioni delle trasmissioni da poter esportare ed editare usando un computer.

aggiungendo...
dato che lo devi ancora comprare, potresti forse essere,
oppure non essere,
interessato a
sshot1eh.png

per la qual cosa ti dovresti orientare solo su alcuni ben specifici e limitati modelli.

E' proprio questo il problema, spendere 50 € per la tessera. Del Telesystem invece cosa mi dite?

cari colleghj secondo me abbiamo smarito la via maestra. di tutti i decoder certificati tivusat trovatemene uno a 109€ migliore dellìhumax5400s che poi e' identico al 5600s come qualita' il telesystem o l' adb ican sono due spanne sotto.questa e' la realta' poi e' ovvio che ognuno compra quello che vuole

cari colleghj secondo me abbiamo smarito la via maestra. di tutti i decoder certificati tivusat trovatemene uno a 109€ migliore dellìhumax5400s che poi e' identico al 5600s come qualita' il telesystem o l' adb ican sono due spanne sotto.questa e' la realta' poi e' ovvio che ognuno compra quello che vuole

Ma proprio in questo thread qualcuno ha parlato di bug che afliggono l'Humax

Se ti riferisci a me... si ma non sono gravissimi. Anche se a ogni piccolo problema che ha avuto la Rai ( dove un qualsiasi decoder da 10 euro) avrebbe aperto tranquillamente i canali, su questi humax il canale rimaneva a nero. E il tutto dipendeva dal parental control. Poi problemi con il dolby da quel che ho letto sui vari thread. Problemi con il canale Arte. Nulla di grave sia chiaro. Ma non è perfetto ;)

Se ti riferisci a me... si ma non sono gravissimi. Anche se a ogni piccolo problema che ha avuto la Rai ( dove un qualsiasi decoder da 10 euro) avrebbe aperto tranquillamente i canali, su questi humax il canale rimaneva a nero. E il tutto dipendeva dal parental control. Poi problemi con il dolby da quel che ho letto sui vari thread. Problemi con il canale Arte. Nulla di grave sia chiaro. Ma non è perfetto ;)

Si Ale, mi riferivo proprio a te, ma vedo che son bug stupidi e sicuramente la possibilità di poter registrare (ma non esportare il file se ho ben capito) mi interessa proprio. Ma è l'unico modello certificato Tivusat che registra?

Ultima modifica:

Purtroppo è così... sono 2 spanne sopra gli altri...( pensate quindi gli altri modelli come stanno messi...)
Lo stesso vecchio Humax Combo-9000 che di bug non se ne fa certo mancare, è però molto più stabile di altri modelli SD (almeno da quello che leggo).
La differenza sta nella stabilità... cioè una volta "isolati" i bug, il funzionamento è stabile nell'uso quotidiano; cosa che non si puo' dire di altri modelli che hanno un che di più "schizofrenico" e imprevedibile...

L'ideale secondo me rimane ricevitore (non-certificato tivusat) + cam tivusat , con possibilita di firmware alternativo da mettere nel decoder per evitare anche l'utilizzo della cam inserendo la carta nel lettore integrato ;)

@ Euplio , registra ma in formato proprietario, non esportabile. Non è un bug ma è un grosso limite (almeno a chi interessa )... C'è anche il Tivumax recorder che registra, che è sempre della stessa "famiglia"(ma credo che non ha questo limite); poi c'è il Tivumax pro, che dovrebbe essere proprio identico al 5400s/5600s.

Ultima modifica:
Io li vedo come tanti doppioni i 4 decoder Humax 5400/5600/Record/Pro. Giusto qualche funzione in piu'

Decoder DREABOX dm500 HD o DREAMBOX dm800 HD funziona
per i canali TIVUSAT e li posò vedere anche RAI HD:eusa_think:

@ Euplio

Però, il 5400, 5600 e credo anche il tivumax pro sono identici.
Il tivumax recorder è un altro modello :)

L'ADB Ican1850s non è per niente da buttare... anzi ;) Bug gravi non ne ha (a differenze dello Humax... letti ultimamente).
Diciamo che l'unica mancanza di questo decoder è che non si può registrare... ;)

Ho l'ICAN 1850 e HUMAX 5400 l'ICAN va meglio dello HUMAX, mai avuto un blocco veloce a cambiare canali unico problema il volume in HDMI è un po piu basso.

Indietro
Alto Basso