Il minimo per ricevere SKY

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Andro' ad abitare in un appartamento a piano terra. Vorrei evitare costosi lavori. Esiste qualcosa di piccolo per ricevere sky? nella casa non c'e' la parabola..

steveone12 ha scritto:
Andro' ad abitare in un appartamento a piano terra. Vorrei evitare costosi lavori. Esiste qualcosa di piccolo per ricevere sky? nella casa non c'e' la parabola..

cosa intendi per qualcosa di piccolo? :eusa_think:

una parabola ci vuole per forza :evil5:

Potresti provare con una parabola da 80-100 cm posizionata sul balcone,spendi meno di 50 euro ed hai una soluzione molto valida per vedere Sky

SonyBravia ha scritto:
Potresti provare con una parabola da 80-100 cm posizionata sul balcone,spendi meno di 50 euro ed hai una soluzione molto valida per vedere Sky

Ho scritto che sono a piano terra...

tra una parabolina da 60 cm...e questo rettangolo che è di 56x30...non è che cambi molto...e ti prego a limite...non ci mettere la foto spiaccicata del geranio finto xkè si noterà ancora d+.

ad ogni modo se sei al piano terra e in mezzo ai palazzi x me non funziona...e dubito che te la facciano provare prima.

il segnale HD non è diverso in niente da quello SD

Purtroppo, per quanto la pubblicità ci provi, in campo antennistico le dimensioni contano...eccome se contano... :D
Una parabola più piccola, di qualunque forma sia, anzi se è rettangolare è peggio, è peggiore di una più grande...non ci vengano a raccontare palle... :mad:
Anzi la pubblicità di un sito più serio di antenne piatte (a parte che costano il triplo di quanto avete detto prima) mette le equivalenze e sono al ribasso, cioè un'antenna piatta larga tot cm. rende come una parabola PIU' PICCOLA...

Avendo il myskyHD mi converrebbe prendere un LNB scr giusto? cosi' tiro solo un filo..?
Pero' non potrei collegarci ad esempio un Nokia 9701 giusto?
Siccome il mysky hd ha 2 entrate sat, io avrei solo un cavo...a quale va collegato?

steveone12 ha scritto:
Avendo il myskyHD mi converrebbe prendere un LNB scr giusto? cosi' tiro solo un filo..?
Pero' non potrei collegarci ad esempio un Nokia 9701 giusto?
Siccome il mysky hd ha 2 entrate sat, io avrei solo un cavo...a quale va collegato?

Per il my sky il cavo va collegato all'uscita scr, per collegare il nokia dovresti eventualmente calare un secondo cavo che andrà invece collegato all'uscita standard dello stesso illuminatore.

edinson ha scritto:
Per il my sky il cavo va collegato all'uscita scr, per collegare il nokia dovresti eventualmente calare un secondo cavo che andrà invece collegato all'uscita standard dello stesso illuminatore.

Ok e nel caso volessi collegare 1 mysky e un'altro ricevitore SCR di cosa avrei bisogno?

steveone12 ha scritto:
Ok e nel caso volessi collegare 1 mysky e un'altro ricevitore SCR di cosa avrei bisogno?

Di uno splitter, al cui in ingresso va collegato il cavo proveniente dall'usctita scr dell'illuminatore e alle due uscite i due cavi che vanno ai due decoder.

C'e' molta differenza di prezzo tra un LNB a 2 uscite e un LNB SCR? I decoder moderni (a parte quelli ufficiali sky) gestiscono tutti l'SCR?

steveone12 ha scritto:
C'e' molta differenza di prezzo tra un LNB a 2 uscite e un LNB SCR? I decoder moderni (a parte quelli ufficiali sky) gestiscono tutti l'SCR?

Circa 40 euro.
Non tutti gestiscono il protocollo scr.

Nel caso si volesse collegare anche un altro al piano sopra dove va messo lo "switch"?

Indietro
Alto Basso