Il mio decoder Jepssen Mediabox lx1 non legge la mia card TV SAT

Sam Komi

Digital-Forum New User
Buona sera a tutti , posseggo da almeno 4 anni un decoder Jepssen Mediabox Lx1 e da poco ho acquistato su Amazon una tessera TV sat che il relativo centro assistenza (io contatto un numero telefonico di Roma)mi conferma essere perfettamente attiva. sto provando in tutti i modi a far leggere la tessera al mio decoder ma non c'e' verso..non appare alcun canale in chiaro di quelli che TV SAT dovrebbe abilitare alla visione. monto attualmente una immagine openpli versione 3.0 la softcam 2.2.1 qualcuno dell'assistenza mi dice che la tessera non ha bisogno di ulteriori attivazioni altri mi dicono che può essere attivata solo dopo che,una volta inserita, viene scaricato un aggiornamento e dato un input tramite un decoder tv sat certificato(in pratica una sorta di attivazione definitiva oltre all'impulso dato dal centro assistenza) io ero convinto che il mediabox lx1 me la leggesse senza problemi ma è evidente che sbaglio qualcosa..una volta inserita si auto attiva un menù particolare al quale bisogna rispondere con qualche comando ???? o dovrebbe partire da sola senza effettuare alcun passaggio ??? solo per risolvere questo problema sto valutando di acquistare un nuovo ricevitore della jepssen il 4k m6 che il rivenditore mi assicura dovrebbe leggere la tessera tv sat al 99,9%
qualcuno mi può dare un quadro della situazione ???ringrazio anticipatamente...

Lasciala su Rai 4 per un po’ dovrebbe ricevere l ‘’impulso dell’ ‘aggiornamento

Ultima modifica:
Benvenuto.

Se ti serviva tivusat era meglio che prendevi un decoder certificato tivusat in modo da non avere problemi con la tessera.

Inizia ad assicurarti che la tessera sia effettivamente attiva mettendola su un decoder certificato

Comunque lasciala per un po' su un canale tivusat e vedi se si attiva

ho provato a lasciare il decoder sintonizzato su un canale tv sat come suggerito ma la tessera non viene letta - vorrei solo capire
se effettivamente il ricevitore jepssen lx1 è, opportunamente configurato, in grado di leggere una tessera tv sat che ho avuto modo di
verificare è regolarmente attivata e funzionante..quali immagini dovrei utilizzare ???magari italysat o altro...???o il decoder di fatto
è troppo vecchio e non in grado di leggerla???? forse qualche plugin da installare ???eppure mi sembra di capire che altri la tessera tv sat sul loro decoder
riescono a farla funzionare bene...vorrei capire solo cosa dovrebbe succedere una volta inserita la tessera...si apre un menù???? o bisogna andare su qualche provider particolare e cercare alla cieca fra i canali ?????? se non riesco a farla funzionare dovrò valutare di acquistare un altro decoder jepssen in grado di farlo ma mi sembra veramente assurdo...

La smartcard di che colore è? Quella dorata potrebbe risultare più ostica rispetto alla blu.
Il firmware descritto penso lo avrai riscontrato dalle informazioni di un menù, se la tessera è inserita nel verso corretto, dovresti ottenere qualche informazione anche su di essa.
Sui decoder non certificati di norma si deve caricare un firmware alternativo a quello di fabbrica, da quello che hai descritto penserei che tu sia già con le dotazioni giuste.

grazie infinite per le tue considerazioni...la smart è di colore doro effettivamente...e per le immagini ho provato : italysat - openatv - openpli...la tessera ho provato ad inserirla sia in un verso che in quello opposto...suggerimenti ????

Oltre all immagine ci devi caricare anche un softcam, cioè un software che simula una common interface e permette di leggere la card, ovviamente tutto questo prescinde dal pagamento di royalties da parte del produttore del ricevitore, ma sono argomenti da non trattare qua sul forum ed e bene che ti documenti con chi ha venduto il prodotto

Gli aggiornamenti per il mio decoder sono cessati qualche anno fa, con il risultato di leggere solo le versioni più vecchie delle tessere tivùsat, tagliando quindi fuori la tessera oro.
Non me ne intendo di queste softcam, da una ricerca veloce pare che ci sia una versione più recente rispetto a quella indicata, non saprei se questo basti o serve impostare altro.
Se inserita nel verso sbagliato, il decoder non dovrebbe restituire informazioni sulla tessera (oppure la considera illeggibile), in quello giusto dovresti ricavare qualche dato, anche se non indispensabile (non penso ti dirà se è attiva o no).

Indietro
Alto Basso