Il mio Decoder non funziona: mi sono stancato di essere preso in giro

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Ciao a tutti.

sono abbonato da sempre e ancor prima a tele+.

Prima che partisse il servizio on domand ho sostituito il decoder perché il mio non era tra quelli compatibili con la nuova EPG. Ho pagato 39 euro e mi è arrivato il nuovo decoder.
Da subito il decoder ha dato problemi quando entravo nell'EPG.
Arrivando al 20% dello spazio occupato diventava un terno al lotto vedere i programmi registrati.
Infatti alcune volte si bloccava appena entravo nell' EPG, altre volte quando selezionavo la registrazione da vedere, altre volte quando premevo il tasto "ì".

La prima volta l'ho portato in un centro assistenza sky che non han fatto altro che farmi un reset globale "segandomi" tutto quello che avevo sull' HD. Il tecnico del centro mi disse che, essendo nuovo, può succedere. Va beh.

La seconda volta chiamo l'assistenza che mi spiega la procedura di reset dell' EPG. Ne segue poi una terza, una quarta...
finché non chiamo più e me lo faccio da solo.

Settimana scorsa stanco della situazione chiamo sky e chiedo che mi venga sostituito il decoder. la persona al call center mi dice che effettivamente ho diverse chiamate e che quindi posso andare presso un centro sky per la sostituzione.
Mi reco il giorno dopo al centro sky (15 km andare e altrettanti a tornare) con il decoder per la sostituzione. Lo prendono e lo verificano. Dopo 5 minuti tornano indietro dicendomi che funziona perfettamente. Un attimo spazientito spiego tutta la storia. Al centro assistenza mi dicono che non è stata aperta alcuna procedura di sostituzione bensì una di guasto. Volendo però, pagando 39 euro, me lo sostituiscono.
Dopo una grassa risata, mi faccio ridare il mio "bel" decoder e me ne sono tornato a casa.
Richiamo l'assistenza tecnica e chiedo come mai non mi è stato sostituito il decoder. Il tecnico mi dice che secondo lui il decoder non ha nulla ma dipende dal mio impianto. "la classica goccia che fa traboccare il vaso".

Il lunedì successivo ho spedito la disdetta a sky.

Chiedo a voi: ma è possibile un simile trattamento nei confronti di un cliente che spende 600 euro all'anno di abbonamento?
 
indipendentemente da quanto paghi e da quanto sei abbonato (che in queste situazioni non c'entra nulla)

- Se il decoder, al momento della verifica del tecnico, risulta guasto...
te lo sostituisce gratuitamente.
- Se il decoder, al momento della verifica del tecnico, risulta funzionante...
non può sistituirtelo.
- Se richiedi tu ugualmente una sostituzione (in quel caso non necessaria perché funzionante) lo puoi fare,
ma pagando 39€.
 
indipendentemente da quanto paghi e da quanto sei abbonato (che in queste situazioni non c'entra nulla)
secondo me si invece: pago x all'anno per un servizio che non posso godere appieno perché il mio decoder non funziona perfettamente. Ed essendo in comodato dovrebbero cambiarmelo.

- Se richiedi tu ugualmente una sostituzione (in quel caso non necessaria perché funzionante) lo puoi fare,
ma pagando 39€.

I decoder non funziona: quando arriva al 20% di spazio occupato incomincia a dare problemi.

Inoltre è stata sky a dirmi che potevo recarmi presso un centro sky per la sostituzione senza dirmi assolutamente che avrei dovuto cacciare altri soldi.
 
Ultima modifica:
E pensare che secondo una certa legge a quest ora ognuno usava il proprio decoder... che squalliditá

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Il lunedì successivo ho spedito la disdetta a sky.

Chiedo a voi: ma è possibile un simile trattamento nei confronti di un cliente che spende 600 euro all'anno di abbonamento?

Fai bene a disdire..... è la miglior cosa da fare se non vuoi subire altre prese in giro da parte di SKY.
 
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