Il mio Dell Inspiron DUO???

viany

Digital-Forum New User
Salve
possiedo un portatile Dell Inspiron DUO e ho un problema con la carica della batteria, la settimana scorsa, ho dovuto fare dei lavori utilizzando solo la batteria fino a scaricarla quasi completamente. Al riavvio del portatile mi viene segnalato(in basso a destra) "0% batteria (batteria non in carica)".
Ho provato anche a toglierla e rimetterla, ma da sempre la stessa anomalia.(batteria non in carica) Se stacco l'alimentazione la batteria tiene il pc acceso e l'icona diventa una batteria con sopra una x rossa. La batteria fino alla settimana scorsa andava benissimo, manteneva il pc acceso fino a 1.30ore. Potrebbe essere un mal funzionamento del sistema interno di carica della batteria?Visto che è ancora in garanzia, se lo portassi al negozio di acquisto, mi viene riparato in garanzia?
Grazie

Fai valere la garanzia se puoi e verifica se la batteria rientra nel periodo di garanzia. Non credo che ci sia qualcosa di rotto nei circuiti di ricarica, comunque tutto può essere, ma la cosa che viene naturale pensare è che si sia rotta la batteria stessa, probabilmente un elemento della stessa non tiene più la carica. :)

Benvenuto nel forum di Digital-sat !

se non sbaglio sul bios del dell c'è l'opzione che controlla la batteria e addirittura che controlla che alimentatore usi stai usando il suo originale ?

Indietro
Alto Basso