il mio hdci2000 non digerisce la diablo

moikano2

Digital-Forum Junior Plus
premetto che la cam lo programmata con CAS2 e su altri dec funziona perfettamente mentre sul mio con firmware 00013 va in blocco.cosa mi consigliate di fare?esiste una procedura di reset toale del dec oltre alla classica impostazione di default da menù?esistono altri soft per caricare il firm?oramai sono 5gg.che ci sbatto la testa e non riesco a risolvere,altre in formazioni sul mio problema sono elencate in un trd sempre in questa sez.Mi serve un aiuto.saluti

Ciao anche io ho avuto lo stesso probblema si può risolvere in due modi ho inserisci prima un'altra cam poi la togli e metti la diablo che ti funzionerà finchè non stacchi il decoder con l'interruttore dietro o fin che non va via la corrente se si verifica devi ripetere la procedura. Oppure carichi il firmware precedente 1.00.11 oppure 1.00.07 a presto bye

io attualmente uso la versione 1.00.11 ma penso che ritornerò alla 1.00.07 quella che si trova sul sito ufficiale della humax poiche la 1.00.11 in alcuni casi mi fa bloccare il decoder quando vado su canali hd criptati che non riesce ad aprire ciao

Veramente strano!Io utilizzo il 1.00.13 e stealth 2.06b e non ho mai avuto i problemi,nemmeno in precedenza con altri firmware.Cercate di vedere in caid.xml file della diablo quanti caid sono inseriti nella lista.Humax funziona bene solo con massimo 14 caid nella lista.Forse e' questo il vostro problema??

grazie controllerò...in effetti uno dei messaggi d errore della diablo si riferisce al file caids che mi chiede di aggiornarlo"nessun segnale o PMT disponibile.Modificare il file CAIDS.XML."se eventualmente il problema fosse questo come faccio a modificare il file,o meglio come faccio a controllare quanti caids so presenti all interno del file?saluti

Questo si fa' trammite computer,cas3 o la base della Diablo.Devi trovare nel menu della diablo una volta inserito nel cas o base il folder dove sono inseriti caid liste.Dopodiche' trascini una di queste(caid) sul desktop e li la apri con ultra-edit32 o notepad.Devi cancellare caid in piu' sulla lista e lasciare solo quelli che ti servono(14 in totale).Poi questa modificata lista la reinserisci nel posto dove l'hai trovata in precedenza nella cam e dovrebbe essere fatta.Un'ultima cosa,quando inserisci nuovamente la diablo nel ricevitore vai nel menu e riseleziona caid file che hai modificato.
P.S.Puoi tranquilamente cancellare le altre liste caid che trovi nel menu della cam,ti serve solo una in effetti!

nulla da fare ho seguito alla lettera la tua spiegazione il dec dopo alcuni secondi si blocca.no sò più cosa fare.saluti

Allora facciamo cosi':Manda mi pm con indirizzo della tua mail e ti mando il mio backup della diablo completo.Cosi lo devi solo caricare e avrai tutto uguale come me.Se non ti funzionera' nemmeno cosi,significa che qualcosa non va con il tuo Humax.

moikano2 ha scritto:
ok aspetto!saluti

il backup lo trovo in vari siti tra cui all'inferno, insomma la tua diablo torna vergine, per curiosità hai testato la tua diablo su altro decoder?

a me serve un backup di qualcuno che la usa con il 2000 solo per controllare le impostazioni. la cam lo testata con altri dec e funziona perfettamente,mentre quando la inserisco nel 2000 il dec si blocca sul dec è installata l ultima versione 00013.saluti

sta cosa è curiosa, se puoi prova a farti prestare un'altra diablo e vedi come funziona nell' humax 2000

allora e passato piu di un mese da quando ho acquistato la cam e ancora non risolvo cosa faccio acquisto un cas 2+ oppure un 3+oppure........prendo cam e dec e li faccio volare giu dalla finestra(e non vi dico dove abito)...... ogni suggerimento e ben gradito.saluti a tutti

Indietro
Alto Basso