il mio impianto

ho controllato nessun filo tocca quello centrale di rame. non capisco cosa possa essere mai successo

Prova a staccare il cavo coassiale, per verificare se il messaggio scompare.. almeno comincerai a capire se il problema è nel tuner del ricevitore o nell'impianto.....

..allora il problema è nell'impianto. Se disponi di un tester o multimetro, controllando i vari componenti, puoi facilmente risalire dove risiede il corto circuito....

come componenti c'è solo lnb e il cavo. scusa ma cosa dovrei controllare con il tester?
sto provando a rifare il connettore a f forse non serve a niente ma voglio provare seguendo delle indicazioni su internet perchè io ho levato sia la rete che quel foglio metallico che viene subito dopo.

Fai bene a rifare l'attacco del connettore F.. con il tester andrebbe verificato se il cavo o lnb è in corto circuito (resistenza pari o prossima allo 0 ohm).

scusami ti prego di avere un pò di pazienza.
ho rifatto il connettore seguendo un tutorial su youtube ma il problema non è stato risolto.
come faccio la verifica? ho il tester ma non l'ho mai usato. potresti spiegarmi brevemente come procedere, per esempio dove metto il polo positivo e negativo? che scala utilizzo?..

sto provando a fare la verifica del corto circuito. ho fatto varie verifiche ma non capisco se i valori sono giusti o meno. se la procedura che sto seguendo è giusta o meno.ho impostato il tester su la misurazione in ohm con scala 2 dopo ho collegato il polo positivo sul filo di rame del connettore f che va al decoder e il negativo sul connettore. come risultato ho lo stesso che si ha quando si mette in contatto il positivo con il negativo. penso che questo si sbagliato come procedimento. però se collego i due poli al filo di rame ho lo stesso risultato. non capisco come procedere.

dopo un pò di prove ho accesso per sbaglio in decoder senza il cavo collegato e stranamente mi dava l'errore del lnb in corto. non ci capisco più niente

ulteriore sviluppo.
ho provato il decoder a casa del vicino e da lo stesso errore. adesso lo vado a cambiare!!!!

Indietro
Alto Basso