il mio lg è compatibile?

deddo19

Digital-Forum Junior
salve a tutti, ho acquistato il televisore nel dicembre 2005 e aveva l'adesivo hd ready, ora sul sito lg sembrerebbe di no, come faccio a saperlo? il modello è RZ-32LZ50. spero di sim stavo gia chiamando.

grazie per la risposta, ma sei sicuro? nel senso conosci qualcuno con il mio televisore che abbia sottosritto sky hd? o sai sul web dove reperire informazioni più dettagliate?
grazie, mi hai sollevato.

sul sito di satellite c'è un link dove sono elencati per marca i televisori lcd compatibili cob skyhd.

su satellite non è nell'elenco, ma quando l'ho acquistato aveva l'adesivo hd ready. non so cosa pensare.
x ERCOLINO: come mai sei sicuro che sia hd ready e compatibile con sky hd?
AIUTO!

Sul sito di satellite ne mancano di lcd e plasma HD ready.

Mica ci sono tutti.

Ultima modifica:
Rettifico ho fatto un controllo approfondito e a quanto pare la DVI non è HDCP compatibile :doubt: :icon_rolleyes:

http://www.homecinemachoice.com/cgi-bin/displayreview.php?reviewid=5609

The LG falls way short of the Samsung
when it comes to connections, though.
The biggest difference is the LG’s lack of
an HDMI input – a shortfall exacerbated
by the fact that the digital DVI jack has
no HDCP compatibility and so won’t
handle Sky’s high-definition broadcasts
when they start.

:sad:

m***a! grazie comunque, alla faccia dell'adesivo hd ready. sono in****atissimo con mediaworld, dove acquistai la tv. l'unica speranza sarebbe quindi che sky non utilizzi l'hdcp per criptare i programmi. C'è nessuno in sardegna che ha sottoscritto il servizio sky hd?

I film di sky sicuramente saranno con HDCP attivo,ne potete stare certi

La recenzione di quel LCD dice che è valito come LCD ,ma come note negative dice proprio che non è HD compatibile per la mancanza di HDCP.

Solo se ha le uscite HDMI si è sicuri al 100% che ha l'HDCP,altrimenti se ha la DVI fate molta attenzione

non si piò implementare via software? non esiste un adattatore da mettere tra decoder e tv con l'hdcp?

Potrebbe anche uscire qualcosa del genere ma non sarebbe legale e le case produttrici di film farebbero di tutto per toglierlo dal mercato...

Sara' comunque difficile metterci le mani sopra.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

TIKAL ha scritto:
Potrebbe anche uscire qualcosa del genere ma non sarebbe legale e le case produttrici di film farebbero di tutto per toglierlo dal mercato...

Sara' comunque difficile metterci le mani sopra.

perchè illegale, anzichè averlo interno alla tv ce l'hai esterno, se sai qualcosa contatami in pvt, grazie.

Illegale... Ne abbiam o gia discusso nel forum cosa e' legale o illegale nel caso di questo sistema.

Non e' la stessa cosa di averlo dentro la tv ma cosa ne fai dopo del segnale pulito, in pratica questo sistema e' la versione avanzata del macrovision presente nelle videocassette.

Comunque con questo intervento non voglio riprendere il thread polemico dei giorni scorsi e al momento non si sa niente di qualcosa del genere che comunque apparirebbe sia nelle news del sito che in questo forum ovviamente.

deddo19 ha scritto:
m***a! grazie comunque, alla faccia dell'adesivo hd ready. sono in****atissimo con mediaworld, dove acquistai la tv. l'unica speranza sarebbe quindi che sky non utilizzi l'hdcp per criptare i programmi. C'è nessuno in sardegna che ha sottoscritto il servizio sky hd?

Cmq è uno shifo.. anch'io ricordo benissimo l'autunno scorso quando andai al MW il simbolo HD sullo Z50, e me ne stupii abastanza, perchè avevo visto da qualche parte che non lo era. tanto che qulla fu la principale ragione per la quale cercai e acquistai lo Z55 (molto poco diffuso in Italia).
Poi appunto non so se la colpa sia di Lg o del Mediaworld, ma è uno schifo lo stesso.

ERCOLINO ha scritto:
Sul sito di satellite ne mancano di lcd e plasma HD ready.

Mica ci sono tutti.

esatto!il mio x es-e nn solo-non c'è ma l'ho testato in un negozio e va tutto a meraviglia!

huskeyUD ha scritto:
esatto!il mio x es-e nn solo-non c'è ma l'ho testato in un negozio e va tutto a meraviglia!
Come ai fatto a testarlo, visto che sky non trasmette in HDCP?

il problema è che mi è stato regalato e che chi l'ha scelto lo ha fatto proprio per la scritta hd ready, è una truffa.
per provarlo è impossibile senza trasmissioni in hdcp. comunque domani telefono ad lg e voglio proprio vedere che mi dicono.
nessuno in sardegna ha skyhd? se non siamo troppo lontani potrei provare il decoder col tv.

rigel ha scritto:
Come ai fatto a testarlo, visto che sky non trasmette in HDCP?

si bon testarlo è una parola un po' grossa. diciamo che si vedeva e bene il mondiale anche se so che il calcio non è in hdcp...
cmq almeno quello si vede,il tv è hd ready e in un altro toppic mi è stato detto che è certificato eicta.
il tv non è vecchissimo x cui penso,ma sptto SPERO legga il famigerato protocollo...

infine leggi qui cosa ha scritto MBARSOT: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=13648&page=2

allora, lg dice che è hd ready ma non ha l'hdcp. bella fregatura. ma siamo sicuri che sky lo utilizzerà? lo chiedo ai guru superinformati di sky.
sono troppo deluso

Indietro
Alto Basso