Il mio motore non va oltre Astra a 19,2 est!!!

Derek Lou

Digital-Forum Master
Il mio Stab ha deciso di fare le bizze,stamattina. :icon_rolleyes:
Il motore è agganciato ad un Coship,e fino a poco fa riuscivo a viaggiare dai 68,5 est ai 45 ovest in totale comodità.
Qualche minuto fa,però,ho notato il seguente problema:
trovandomi su Astra a 19,2 est,riesco tranquillamente a spostarmi verso un satellite più a ovest,quindi da Eutelsat W2 in poi,ma più a est dei 19 gradi non riesco ad andare.
Ho controllato le impostazioni,ed è tutto regolare (disecq 1.2 segnalato per tutti i sat,così come l'LNB universale).
Ho provato (visto che ogni tanto mi si perdono le posizioni orbitali) manualmente a recuperare le posizioni degli altri sat,ma nulla...
Se dal menù 'ricerca canali' parto da Astra e mi sposto verso ovest coi tasti del telecomando,tutto ok: il segnale si perde perchè la parabola si sta spostando.
Ma se da Astra mi sposto manualmente verso est...nulla,il segnale rimane sempre al massimo,ed è una cosa che non mi è mai capitata. :crybaby2:
Ho provato anche a spegnere e riaccendere il decoder,ma nulla,il problema si ripresenta lo stesso.
Ho anche provato a fare il resync,od il 'go to 0° for disecq 1.2',ma lo stesso nulla. :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Posto qui perchè penso sia un problema del mio motore,più che del mio Coship.
Qualcuno può darmi una mano?
Grazie anticipate! :happy3:

A prima vista sembrerebbe esserci il Limite Est impostato a 19° Est,prova a vedere se con la funzione Imposta Limiti riesci ad andare oltre,se non va prova la "Corsa" con l'LNB staccato,altrimenti sei costretto a togliere il Motore,aprirlo,collegare il Cavo per alimentarlo e verificare visivamente il motivo del Blocco ciao.

Esatto,era esattamente quello il problema.
Sbadatamente non avevo avvertito he ero riuscito già a porre rimedio alla cosa.
Grazie lo stesso.Ciao. ;)

Indietro
Alto Basso