• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il Mio Primo Impianto Sat, Ho Bisogno Di Un Aiuto, Grazie!

ombr4

Digital-Forum New User
Registrato
18 Settembre 2016
Messaggi
2
Salve Ho bisogno di un grande aiuto da persone più esperte di me,
adesso in mio possesso ho solo una parabola riciclata da un amico, la parabola e una onda frontiera T 90,
premesso che a me non piace lo sport, non ho intenzione di fare abbonamenti di nessun genere, "forse in futuro"
aiutatemi a trovare un ricevitore satellitare e gli LNB che riescano ad agganciarsi e vedere qualsiasi satellite visibile nel nostro territorio (io abito in toscana in pianura)
la mia disponibilità per il ricevitore e gli LNB non e più di 350 450 euro, + cavi e accessori vari
non mi interessa poter registrare con il ricevitore, mi piacerebbe semmai poter collegarmi a più satelliti per ricevere i canali gratis disponibili,
ce qualcuno cosi gentile da aiutarmi a trovare queste cose compatibili con le mie esigenze?
 
Ciao e benvenuto :)

Ci sono già tutti i supporti necessari per gli lnb? quei supporti per la wavefrontier, si trovano a circa 4€ cadauno.. poi hai bisogno di lnb, possibilmente slim, per poter ricevere sat distanti 3° (ad esempio 9/10E-13E-16E-19,2E)... come gli octagon wispy, alps, inverto multiconnect, optucum red rocket, Maximum, ecc... per le versioni singole costano sui 10~15€ cadauno, per i twin 18~24€. Poi necessiti dello switch diseqc, fino ad 8 lnb, va bene l'EMP Centauri P168-W (costa sui 30€) e fino a 16 l'EMP Centauri S.16/1 (sui 50€).. se usi gli lnb twin (per due calate indipendente) necessiti di 2 switch.. poi devi aggiungere il cavo e i connettori F.. per il ricevitore preferisco astenermi....
 
Ultima modifica:
Oltre ha quello detto da Capitan Uncino, ci sarebbe l'alternativa di un impianto motorizzato, che con la cifra a tua disposizione non avresti difficoltà a starci dentro.
 
grazie intanto delle informazioni mi avete illuminato tantissimo, non sapevo da che parte farmi, adesso piano piano cerco il materiale da voi indicato,
e faro una lista, informandovi delle cose, cosi da essere sicuro di non sbagliare.
per l'impianto motorizzato ci sarebbe il problema di installare la parabola sul tetto e dovrei chiamare un tecnico visto che il palazzo dove abito a 5 piani,
io non mela sento di andare su anche imbracato, poi dovrei anche passare i cavi fino al terzo piano e un lavorone, preferisco per ora metterla sul balcone di una facciata, una rivolta verso ovest e una verso est , dalla parte nord e sud non o terrazze,
ah i supporti ma ne a dati 4
 
L'impianto motorizzato si può mettere anche nel balcone , come ho fatto pure io. Sul fatto dove guardano i balconi, devono guardare a sud-est e sud-ovest, li ti può aiutare guardando qualche antenna già installata di qualche abitazione vicina.
 
Indietro
Alto Basso