Il mio primo impianto satellitare, chi mi aiuta?

poshgirl

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti,

ho un budget di circa 80 euro
vorrei acquistare una parabola e un decoder per vedere i canali free to air(inglesi russi etc e tutto quello che di solito si vede a casa di chi ha sky, tranne ovviamente i pacchetti pay)
abito in una casa singola con terrazza, la parabola la metterei sulla mansarda
non ci sono palazzi nei dintorni quindi non dovrei avere problemi a prendere il segnale

siccome non ho idea di come funzioni la casa vorrei un consiglio sugli apparecchi da acquistare e se occorrono cavi particolari
io la tv la vedo a piano terra

inoltre dovrei chiamare un tecnico per l'antenna
solitamente quanto si spende per questo tipo di istallazione?

abito in prov di ct
grazie a chi mi dara' qualche consiglio

80 euro come budget sono pochi e poi per la tua posizione geografica non potrai mai vedere i canali Inglesi in chiaro visto che occorrerebbe una antenna troppo grande.

A malapena con quella somma riesci a prenderti un ricevitore super economico ed una antenna satellitare per un impianto fisso sul satellite Hotbird e al massimo Astra dove ci sono canali in chiaro qualitativamente migliori di quelli su Hotbird se conosci il tedesco.

Poi per installare la parabola il balcone o uno spiazzo della casa verso sud, la parabola si puo' montare volendo anche in giardino. Poi per un impianto semplice l'installazione si puo' anche fare da soli basta un po' di aiuto e usare internet o questo forum per consigli.

premetto che il mio budget era indicativo
posso spendere anche di piu
esiste un decoder che mi permette di vedere anche il digitale terrestre inserendo le tessere mediaset o dahlia?

Certo che esistono decoder combo sat dtt :) Controlla nella sezione dedicata a tivusat oppure in quella dei ricevitori DTT combo.

Indietro
Alto Basso