Il mio problema con il decoder esterno.

falomo

Digital-Forum New User
In sintesi:
- tv samsung con decoder interno
- decoder esterno I-can per vedere anche premium

Il televisore rileva circa 200 canali tra cui i premium.
Il decoder esterno ne rileva una 60ina e non quelli premium.

Il decoder lo abbiamo provato in un altro tv in un'altra casa e lì prende tutti i canali. Quindi non è difettoso.
Se a casa il televisore con decoder integrato prende tutti i canali vuol dire che non è un problema di antenna.

Quindi dove sta il problema?
Se qualcuno mi aiuta grazie!

Caterina

Verificherei intanto che livelli di segnale ti da il tv giusto per confrontarli con il decoder.

Verifica i mux che riceve il decoder ;)

Dove li verifico i mux? e dopo che li ho verificati?
grazie intanto. Li verifico stasera.
Se hai altri suggerimenti, sono BEN accetti.
;)

Qui puoi vedere la composizione dei mux con i relativi canali
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761

Nel menù della tv generalmente c'è "un'opzione" per vedere i livelli del segnale, così da confrontarli con il decoder (sempre nel menù -> installazione -> dovrebbe esserci una dicitura "livello del segnale")

Dove abiti, in che località?
Hai un'impianto condominiale o proprio?

Poi controllo grazie. Solo che la cosa "strana" è che il decoder integrato prende tutti i canali mentre quello esterno no. E come dicevo la verifica incrociata dice che il decoder non ha problemi.

Comunque abito a Roma e in zona centro, cioè San Giovanni quindi non dovrei avere problemi....

falomo ha scritto:
Poi controllo grazie. Solo che la cosa "strana" è che il decoder integrato prende tutti i canali mentre quello esterno no. E come dicevo la verifica incrociata dice che il decoder non ha problemi.

Comunque abito a Roma e in zona centro, cioè San Giovanni quindi non dovrei avere problemi....

Ciao, ma tu dici di avere effettuato la controprova con il decoder "in un'altra casa"... cioè con altri livelli di segnale, diversi da quelli che hai a casa tua, alla presa alla quale è connesso il tv Samsung. Per esperienza diretta so che la sensibilità e la capacità di correzione degli errori di decoder e tuner integrati è piuttosto diversa. Evidentemente, pur abitando tu in una zona di Roma ben servita, non hai un ottimo segnale alla presa per tutti i mux. Ergo, il tv Samsung li accetta tutti, il decoder Adb no. Credo sia l'unica spiegazione possibile. A meno di non credere ai poltergeist...
Se vuoi ricevere l'offerta Premium, acquista una Samsung Cam e inseriscila nello slot CI del tv, dovrebbe averlo. A quel punto puoi inserire la tessera Mediaset direttamente nel tv. :icon_cool:

falomo ha scritto:
In sintesi:
- tv samsung con decoder interno
- decoder esterno I-can per vedere anche premium

Il televisore rileva circa 200 canali tra cui i premium.
Il decoder esterno ne rileva una 60ina e non quelli premium.

Il decoder lo abbiamo provato in un altro tv in un'altra casa e lì prende tutti i canali. Quindi non è difettoso.
Se a casa il televisore con decoder integrato prende tutti i canali vuol dire che non è un problema di antenna.

Hai altre prese di antenna in questa casa? Prova a vedere cosa succede ad un'altra. Il problema è QUASI SICURAMENTE nell'antenna, in uno dei suoi componenti: elementi sul tetto, amplificatore se presente, cavo di discesa (soprattutto), eventuali derivazioni (soprattutto), eventuali spezzoni lasciati aperti (soprattutto), eventuale presa non terminale ma passante non chiusa da impedenza di carico... Come vedi,i motivi per cui un segnale tv digitale può fare scherzetti sono tanti...

Come siete gentili in questo forum.
Tornando al problema.
1. ci hanno detto che il modello samsung che abbiamo non supporta la CAM. Quindi abbiamo comprato il decoder esterno.
2. ho un'altra presa per l'antenna in casa. Salvo che non voglio usare quella presa e voglio risolvere con quella vicina al televisore.

Quindi che cosa mi consigli di fare? ho capito che il decoder interno riceve diversamente da quello esterno. Però la soluzione qual è?

Grazie!

falomo ha scritto:
Come siete gentili in questo forum.
Tornando al problema.
1. ci hanno detto che il modello samsung che abbiamo non supporta la CAM. Quindi abbiamo comprato il decoder esterno.
2. ho un'altra presa per l'antenna in casa. Salvo che non voglio usare quella presa e voglio risolvere con quella vicina al televisore.

Quindi che cosa mi consigli di fare? ho capito che il decoder interno riceve diversamente da quello esterno. Però la soluzione qual è?

Grazie!

Siamo gentili e... appassionati al tema... Se dici che ti hanno detto che il tuo tv non supporta la CAM cicredo, ma puoi dirmi il modello? VOglio verificare di persona...
Puoi comunque fare una prova all'altra presa di casa con il decoder Adb? Va allo stesso modo o migliora? Anche se non vuoi installarlo lì, serve come test. Se le due prese vanno allo stesso modo è una cosa, se vanno in modo diverso è un altro conto...
La soluzione, per ora, io non la so, a parte quella della Samsung CAM che però sembra impraticabile.

Indietro
Alto Basso