il mio Sony Bravia (Android Tv) non si collega al wi-fi

pinkegobox

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un Sony Bravia KD-55x8005c e al momento del primo avvio provo a connetterlo alla rete, senza però mai riuscirci nonostante i tantissimi tentativi. Ho provato con ricerca automatica della rete, ricerca manuale, connessione tramite Wps… ma non rileva proprio nulla, come se in casa non avessi il Wi-fi. Al contrario è bastato creare per un secondo un hotspot dal cellulare e subito l'ha trovato.
Che sia un problema di settaggio del router? Come potrei fare? Aggiungo che non ho mai avuto problemi ad agganciare nessun dispositivo alla linea, nemmeno i miei amici quando vengono a trovarmi… per inciso ho un netgear DGN2200v4.

Ultima modifica:
Benvenuto

Prova a fare un reset di fabbrica della tv e riprova

Che protezioni wi-fi usi sul router?

Grazie per la risposta, Ercolino! e ovviamente anche per il benvenuto.
sul router ho una chiave di protezione WPA2-PSK [aes], ma credo sia supportata dal televisore. In ogni caso non penso sia un problema di protezione… anche perché non è un problema di "allacciamento": proprio non riesce a trovare la linea, come se non esistesse. Comunque ora provo a fare un ripristino della tv.

EDIT: nemmeno dopo il reset di fabbrica ho risolto il problema.

Ultima modifica:
Cioè quando fai una scansione con il tv delle reti wi-fi disponibili, lui non rileva l'SSID del tuo W-Fi ? Non è che è oscurato nel Wi-Fi ? In questo caso vengono riconosciuti solo i dispositivi già connessi, mentre quelli nuovi non lo rilevano.

Non è che per caso il tv và a 5 GHz mentre il tuo Wi-Fi- và a 2.4 GHz ? Se è così non si vedranno mai, prova ad aggiornare il canale nel tuo Wi-Fi e vedere se il tv ha la doppia banda.

Indietro
Alto Basso