Il modulatore non và più

sgnao

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, dopo aver restrutturato casa da poco, ho predisposto l'impianco con un modulatore nello specifico il modello Mx300
123106mx300.jpg

e da un circa una settimana non và più, o melio funziona ma si vede malissimo e l'istallatore che me lo ha motato del quale non nutro il massimo della fiducia, mi ha detto che il problema è dato dal segnale che hanno acceso nella mia zona del digitale terrestre, secondo voi è possibile o mi prende in giro?
Grazie a tutti.

SGNAO

Ultima modifica di un moderatore:
Prova a cambiare frequenza. Non possono essere tutte occupate dal digitale terrestre, oltretutto dovresti anche sceglierne una che non ti entra dal cavo coassiale. :)

Ti ringrazio molto della risposta e devo dire che non sono un grande esperto in materia....Anzi.....
Dice di prendere uno che non mi entra dal cavo coassiale, hai qualche modello da consigliarmi?
Grazie

SGNAO

Il tuo modulatore è identico al mio e ne sono ultra-contento.Alevia ti consigliava giustamente di cambiare frequenza di utilizzo del modulatore, non di cambiare il modulatore stesso.Ci sono nella parte posteriore una serie di switch che permettono di cambiare la frequenza sulla quale trasmette il segnale, oltre ad uno schemino stampato che illustra come posizionare gli switch per ottenere la frequenza desiderata.Per vedere quale frequenza hai libera devi fare una scansione dei canali analogici sul TV e digitali sul decoder DTT.Quando ne trovi una libera da segnali esterni fai una prova sul modulatore.Io ho usato il CH 02 ma ogni zona ha frequenze diverse.
Ciao

Grazie è vero ho frainteso.........
Effettivamente ieri ho provato a cercare una frequenza diversa ma non ho avuto dei risultati soddisfacenti, almeno come era prima.....
Oggi ci riporovo, e comunque magari quando ci sarà lo switch-off ufficiale che è il 23/10 magari cambierà ancora qualcosa............
Grazie comunque.

SGNAO

E' successo anche a me, stavo impazzendo dato che avevo scelto tutte frequenze in apparenza libere, ma che evidentemente invece introducevano qualche disturbo.
Poi provandole una ad una finalmente il mio modulatore Teleco ha trovato "casa" su una frequenza fuori banda UHF e VHF. Altrimenti le altre erano tutte disturbate. Incredibile ma vero.
Che pazienza che vuole...........

Cmq saltando di palo in frasca, sapete se sono usciti modulatori domestici digitali e non analogici e che prezzo hanno?
Grazie!

Indietro
Alto Basso