Il mondo dei robot

giu

Digital-Forum Senior Master
Registrato
24 Febbraio 2004
Messaggi
1.043
Anni fa in tv vidi questo interessante film che mi colpì soprattutto per l'atmosfera. Purtroppo è uscito troppo presto al cinema, fosse uscito negli anni 80 con qualche effetto in più sarebbe diventato una pietra miliare del genere, antesignagno per esempio di Terminator.

Narra la vicenda di due giornalisti che visitano un nuovo parco divertimenti (Delos) che riproduce diverse epoche (medievale, epoca romana, western ecc..) all'interno delle quali come figuranti agiscono dei robot o meglio degli androidi, il tutto governato da un sistema computerizzato, gestito da uomini (i vari centri di controllo sono sotterranei ).A un certo punto il sistema impazzisce, i robot cambiano indistamente epoca e non stanno più nella loro ZONA da ultimo uccidono i visitatori.
Nella parte di uno di questi robot c'è Yul Brinner che vi assicuro è davvero inquietante.

L'idea l'ho rivista riproposta nella serie LA DONNA BIONICA ("i fembot") non chi è arrivato prima se il film o la serie.

Raccontando in giro il film non ho trovato nessuno che lo conoscesse o lo avesse visto, poi girando in internet scopro che HO RAGIONE :D affermando che è un titolo interessante e addirittura è un vero cult.
Ho cercato nel mercato dvd se esistesse tale titolo su questo supporto ho trovato FUTURE WORLD (stessi attori stessa trama) con un regista diverso da quello che ricordavo ("Il mondo dei robot" era diretto nientepopodimenoche :D da Michael Crichton e risale al 1973 invece FutureWorld è di tre anni dopo).
I titoli originali sono Westworld per il primo e appunto Futureworld per il secondo.

Chiedo a eventuali esperti se mi sappiano dire quali sono le differenze.

Per gli altri, amanti della fantascienza (anche se non è proprio fantascienza pura è un thriller fantascientico) lo consiglio anche se per la qualità visiva forse il dvd è sprecato.
Resta un buon film
E' passato anche su Sky.
 
non erano due giornalisti ma due amici, la coppia formata dal burlone gozzoviglione che vuol far distrarre l'altro amico un po' piu' coi piedi per terra con un matrimonio un po' in crisi.

visto da piccolino la prima volta, poi sono riuscito a registrarlo su italia uno qualche estate fa e trasferito sia su dvd che convertito in dvx.
 
Indietro
Alto Basso