Il mondo equino approda su Sky Sport

SATRED

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Aprile 2004
Messaggi
34.780
Il 2006 è un anno mondiale: oltre alla coppa del Mondo di calcio di Germania- che SKY trasmetterà integralmente, con 39 match in esclusiva- è anche l’anno dei World Equestrian Games, la rassegna iridata delle discipline equestri. E per accompagnarvi, settimana dopo settimana, alla grande rassegna di Aquisgrana (anche il mondiale di equitazione parlerà tedesco, quest’anno), “Cavalli e Sport”, il programma di SKY Sport in collaborazione con la FISE, diventa un appuntamento settimanale.


Si parte il 7 Marzo: uno spazio di mezz’ora dedicato al mondo equestre che andrà in onda su SKY Sport 3 tutti i martedì alle ore 14.45 ( in replica il mercoledì alle 00.15).
Il giornalista Valerio Iafrate vi accompagnerà, puntata dopo puntata, alla scoperta delle discipline equestri, per “incontrare” i campioni più famosi, alla scoperta dei segreti del mondo dei cavalli.

Un mondo affascinante, che racconta storie sempre diverse di grande passione: le vivremo insieme a voi. Ogni settimana, “Cavalli e Sport” vi racconterà un Concorso di Salto Ostacoli, ma non solo: vi porterà all’interno delle scuderie, dove si costruiscono i successi, e nei dintorni dei campi di gara. Scoprirete i segreti di tutte le professioni del mondo dei cavalli: dai groom ai maniscalchi, dai veterinari agli chef de piste, gli uomini che disegnano i percorsi di gara. Ma non solo: “Cavalli e Sport” vi offrirà i ritratti dei più famosi campioni di equitazione, di oggi e di ieri, e vi permetterà, settimana dopo settimana, di sentirvi sempre più parte del mondo equestre. Un universo fatto di discipline diverse, affascinanti e spettacolari, come il dressage, l’arte della danza a cavallo, o il completo, durissima combinazione dei tre elementi, il salto, il dressage, e l’equitazione di campagna.


E poi l’endurance, la maratona a cavallo, centinaia di chilometri percorsi col proprio compagno di gara nelle condizioni più dure, come il deserto del Dubai dove l’Italia ha conquistato il titolo mondiale, la monta da lavoro e il reining, derivati direttamente dalle tradizioni dei lavori a cavallo, quelle dei butteri maremmani e quelle dei cowboys nordamericani.


“Cavalli e Sport”, tutti i martedì alle 14.45 su SKY Sport 3: per farvi conoscere tutto quello che avreste voluto sempre sapere sul mondo dei cavalli.
 
Indietro
Alto Basso