Il monitor del mio portatile acer aspire 5633

angiolettu

Digital-Forum Junior
il monitor del mio computer portatile acer aspire 5633 non si spegne dopo 5 minuti di inattività come faceva sino a qualche giorno fà e quando provo ad aprire la pagina per impostare di nuovo questi valori con l'opzione risparmio di energia la pagina non si apre e quindi non posso modificare tali valori, ho provato a farlo sia da pannello di controllo ecc... sia dal desktop con tasto dx del mouse proprietà screen saver ecc.. niente, la pagina non si apre ...cosa posso fare??? premetto che uso il mulo e quindi lascio il pc acceso molte ore e non posso lasciare anche il monitor sempre acceso..€€€€ grazie per eventuali consigli..

Hai provato a spegnere (regolarmente) il portatile e poi a riaccenderlo per vedere se riesci ad accedere alla pagina ? Se hai XP/Vista ti consiglio anche di provare a fare il ripristino della configurazione di sistema scegliendo una data in cui sicuramente ti funzionava correttamente il display.
Ciao :)

PS: nel frattempo che il display non va apparentemente in stand-by, prova a chiudere il coperchio/display lasciando appena appena un pò di spazio .... ci dovrebbe essere un microinteruttore che segnala al pc di spegnere lo schermo.

In alternativa potresti prendere in considerazione la possibilità di usare poweroff che consente di spegnere anche il monitor (oltre che il PC a orari prefissati) mentre utilizzi il mulo

monitor del mio portatile acer aspire 5633

grazie per le risposte ho gia provato a fare come consigliato da alevia e provato anche con il secondo consiglio ho scaricato poweroff provato a spegnere il monitor con questo per dopo alcuni secondi il monitor si riaccende
quindi chiedo e possibile qualche altra soluzione ???? grazie in anticipo

prova a mettere il mulo ridotto a notifica nella barra dove c'è l'ora e poi aspetta per vedere se si spegne lo schermo altrimenti è qualche problema di windows..;)

con poweroff riesco a spegnere il monitor dopo due o tre tentativi ma io vorrei posssibilmente accedere alla pagina del risparmio di energia senza dover formattare il pc comunque grazie a tutti per le risposte

Indietro
Alto Basso