Il MUX1 RAI dal Penice ha perso il LCN?

masu

Digital-Forum Junior
Oggi verso le 16 faccio una risintonizzazione... con grande sorpresa vedo che il mio televisore, un LG da 19 pollici, non mette al posto giusto i programmi RAI Rai1, Rai2, Rai3 e RaiNews, sbattendoli a fondo lista, verso il numero 800. E questo sia per il canale 22 (Rai3 Piemonte) e il canale 23 (Rai3 Lombardia) che ricevo da Monte Penice: prima rilevava i quattro conflitti, e chiedeva quale dei canali spostare in fondo. Ora invece i numeri 1, 2, 3 e 48 sono rimasti desolatamente vuoti. Tutti gli altri mux, anche Rai, si sono sistemati al posto giusto, tra l'altro senza generare più alcun conflitto.
La stessa cosa è successa verso le 22, quando ho provato a fare una nuova risintonizzazione: cos'è successo? Il MUX1 ha perso il LCN?
La mia zona è quella di Casale Monferrato: è capitato anche a qualcun'altro di voi frequentatori del forum?
Grazie a chi mi vorrà rispondere.

Per fare una prova se veramente quel mux ha "perso l'lcn" sarebbe da cancellare tutta la lista e memorizzare solo quel mux.

Se prendi il mux 1 da altra parte e viene prima di Penice è normale...a me su LG da 19'' fa così, mi mette sull'1-2-3 e 48 il mux 1 da Milano (ch 09) e dall'850 in poi quello dal Penice (ch 23)! ;)
Non mi ha mai richiesto la sistemazione per conflitto, il primo che vede lo sintonizza sull'LCN giusta!

Cristian1989 ha scritto:
Se prendi il mux 1 da altra parte e viene prima di Penice è normale...a me su LG da 19'' fa così, mi mette sull'1-2-3 e 48 il mux 1 da Milano (ch 09) e dall'850 in poi quello dal Penice (ch 23)! ;)
Non mi ha mai richiesto la sistemazione per conflitto, il primo che vede lo sintonizza sull'LCN giusta!

Evidentemente non è così visto che dice che le posizioni 1,2,3,48 rimangono desolatamente vuote.

Io ho provato e lcn i canali Rai ce l'hanno ;)
Prova a fare un reset di fabbrica e pii risintonizza... molto spesso vanno in tilt le tv o decoder :(

ale89 ha scritto:
Io ho provato e lcn i canali Rai ce l'hanno ;)
Prova a fare un reset di fabbrica e pii risintonizza... molto spesso vanno in tilt le tv o decoder :(

Beh.. durante la pausa pranzo ho rifatto la sintonizzazione: stavolta mi trovo il mux1 RAI del canale 22 (Rai3 Piemonte) con i programmi ai posti giusti (1, 2, 3, 48) mentre il mux1 del canale 23 (Rai3 Lombardia) è stato sbattuto oltre il numero 800. Avevo in mente anch'io di fare un reset di fabbrica, ma non è stato necessario. Tutto OK come prima, almeno verso l'una...
Giuro che ieri nel pomeriggio è risultata una sintonizzazione come se il LCN non ci fosse. Mah, mistero. Nessuno ha avuto tale esperienza proprio ieri pomeriggio?
Comunque grazie a tutti. Ciao, Masu.

Indietro
Alto Basso