Il nastro bianco - 18 febbraio alle 21 su Cinema Mania [1°TV]

Fmp

Digital-Forum Gold Master

USCITA CINEMA: 30/10/2009
DISTRIBUZIONE: Lucky Red
PAESE: Austria, Germania, Francia 2009
REGIA: Michael Haneke
ATTORI: Susanne Lothar, Ulrich Tukur, Burghart Klaußner, Joseph Bierbichler
GENERE: Drammatico
DURATA: 145 Min
TRAMA: Un villaggio protestante della Germania del Nord. 1913/1914. Alla vigilia della prima guerra mondiale. La storia dei bambini e degli adolescenti di un coro diretto dal maestro del villaggio, le loro famiglie: il barone, l’intendente, il pastore, il medico, la levatrice, i contadini. Si verificano strani avvenimenti che prendono un poco alla volta l’aspetto di un rituale punitivo. Cosa si nasconde dietro tutto ciò?
PREMI:
Vincitore della Palma d'Oro come miglior Film al 62esimo Festival di Cannes (2009)
Vincitore di 3 premi a Cannes 2009
2 nomination agli Oscar 2010 (miglior film straniero e miglior direzione della fotografia)
1 nomination BAFTA Film Award 2010 (miglior film in una lingua diversa dall'inglese)
PROGRAMMAZIONE:
Venerdi 18.02: ore 21 Mania
Sabato 19.02: ore 12.30 Mania
Mercoledi 23.02: ore 23.45 Mania
dati del film presi da: comingsoon.it

film bellissimo...stupendo con un bianco e nero commovente....io lo ho già visto su blu-ray e la resa è spettacolare....credo che anche con i limiti di sky avrete una visione eccellente....impossibile (beh con sky mai dire mai:D )vedere male questo film tecnicamene...il livello è talmente elevato che può permettersi tutto...sul film c'è poco da dire...capolavoro da vedere assolutamente

lucio56 ha scritto:
credo che anche con i limiti di sky avrete una visione eccellente....impossibile (beh con sky mai dire mai:D )vedere male questo film tecnicamene...il livello è talmente elevato che può permettersi tutto.
:D :lol: :lol:

verrà messo anche sullo Sky On Demand;) :D
da vedere ASSOLUTAMENTE!

Indietro
Alto Basso