Il partitore (buono) con due uscite si mangia il segnale

flapane

Digital-Forum Senior Master
Ho problemi a ricevere un mux Mediaset nelle uniche due stanze a cui il segnale arriva attraverso un partitore (sia resistivo Fracarro, sia un capacitivo senza marca, il risultato è uguale). Portando il segnale direttamente ad una delle due stanze, infatti, la potenza del segnale aumenta.
Ci sono forse dei partitori più adatti per il DVB, o cosa?

Tutti i partitori hanno una perdita di segnale ,in genere 4dB se hanno 2 uscite e 6 dB se hanno 3 uscite

Soluzione aumentare il segnale in arrivo

Quindi come pensavamo non rimane che aspettare il 16 dicembre e prendere un amplificatore da palo...
Consigli sui modelli, di modo che alimenti il segnale (che arriverà col partitore) in due stanze? Le altre discese sono senza partitore e quindi non c'è alcun problema nelle altre stanze.
grazie

Per il momento abbiamo risolto (almeno per una stanza, l'altra ha una prolunga nel muro che, come immaginabile, si mangia qualche altra cosina) con una porcata... bypassato il partitore, ed unito e nastrato i tre monconi.
Almeno fino al 16 in cucina si potranno vedere i canali che mancano.

Quindi dici che sia un caso il fatto che si sia risolto in una stanza e nell'altra non sia peggiorata la situazione (in ogni caso). E'interessante e immaginabile che ci sia un cambiamento di impedenza, in fondo quello è rame.
Comunque questo è quanto fino al 16, soluzione non c'è, e come puoi leggere, non è una soluzione definitiva (e ci mancherebbe), la parola porcata non è scelta a caso. Meglio aspettare la fine dello switch off per mettere mano e montare un amplificatore, a quanto pare il problema è una attenuazione di poco più di 4db, potrebbe esserci un qualsivoglia miglioramento del segnale che permetterà di evitare di montare un amplificatore per sole due stanze.

ma ke sta porcata? Io conosco derivatore e poi preferisco un miscelatore a due uscite col cavo unico

peccato ke ho fatto la stessa cosa e il derivatore l'ho buttato per la disperazione ecco perchè ho preso un miscelatore cosi uhf vhf out out poi se sono prese da muro un bel splitter :evil5:

flapane ha scritto:
Per il momento abbiamo risolto (almeno per una stanza, l'altra ha una prolunga nel muro che, come immaginabile, si mangia qualche altra cosina) con una porcata... bypassato il partitore, ed unito e nastrato i tre monconi.
Almeno fino al 16 in cucina si potranno vedere i canali che mancano.
infatti l'hai detto.... non si fa mi una cosa del genere anche perche oltre a "mangiare " il segnale potresti mettere in cortocircuito l'alimentazione delle TV e decoder e qualche apparecchio che è un po deboluccio ti lascia...

Indietro
Alto Basso