Il pc si riavvia in continuazione, cosa fare?

In effetti non so' cosa sia il bios :D
In questi giorni vedo il da farsi. Il problema che dicevo (alternanza di riavvii o monitor con strisce orizzontali a seconda di come si sveglia il pc) mi succede soltanto appena acceso e a volte dura per 10 minuti; una volta partito il pc non mi da più problemi anche per 3/4 ore fin quando lo spengo. Ecco la mia titubanza ad andare da un tecnico, in definitiva il pc funziona, dopo che parte, bene. :eusa_think:

E ma allora per me sono dei condensatori elettrolitici che si stanno asciugando e probabilmente sono anche rigonfi. Il problema è hardware. Può essere anche l'alimentatore ad avere questo problema, ma penso più probabilmente che sia la motherboard ad avere il malfunzionamento. Escluderei che il problema sia software da quello che racconti:

carontel ha scritto:
Il problema che dicevo (alternanza di riavvii o monitor con strisce orizzontali a seconda di come si sveglia il pc) mi succede soltanto appena acceso e a volte dura per 10 minuti; una volta partito il pc non mi da più problemi anche per 3/4 ore fin quando lo spengo.

E quindi Alevia cosa ci sarebbe da fare o da cambiare. Come dicevo mi succede quasi esclusivamente all'avvio, o mi succede per i primi 10 minuti circa continui riavvii in automatico del pc, o mi scompare il quadro e spuntano nel monitor quelle righe orizzontali, lo riavvio e rispuntano le righe per 4/5 volte fin quando parte e funziona bene fin quando non lo spengo io.

Il cosa fare dipende da te ! Ma il problema per me è hardware. Io cambierai pc, magari di marca tipo per esempio hp oppure dell. Per me non ha senso ripararlo.

Indietro
Alto Basso