il pc viene alimentato ma...

djmicky89

Digital-Forum New User
salve ragazzi ho comprato 1 GB di ram ddr 400Mhz(due dimm da 512) (avendo come processore un socket 478 solo quello è compatibile...:eusa_wall: ) e l'ho maontato sul secondo channel della mia asus p4s800d essendo ke il primo channel è occupato da altre 2 dimm da 512MB...ogni volta ke accendo o riavvio il pc lui risulta si acceso (cioè l'alimentatore da corrente e tutte le periferiche interne ed esterne vengono alimentate) ma non partono!!!mi spiego meglio...la scheda madre viee alimentata però non elabora informazioni ed non viene niente a video(il monitor non è rotto anke perchè di solito fa il bip! quando si accende in questo caso no...)allora io devo spegnere il pc e riaccenderlo...qnd lo riaccendo in fase di boot mi dice "overclocking failed press F1 to load default values
press F2 for run setup"...io premo F1 e parte quando lavoro con il pc non succede niente...solo an accensione del pc...e questo succede da quando ho installato la ram...io ho provato con superPI (programma di test della ram) e non mi da nessu errore...datemi una mano please!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall:

E con F2 ,che lancia il setup, hai provato a salvare la configurazione ?
Ciao

djmicky89 ha scritto:
...qnd lo riaccendo in fase di boot mi dice "overclocking failed press F1 to load default values
press F2 for run setup"...io premo F1 e parte quando lavoro con il pc non succede niente...solo an accensione del pc...e questo succede da quando ho installato la ram...io ho provato con superPI (programma di test della ram) e non mi da nessu errore...datemi una mano please!!!!!:eusa_wall: :eusa_wall:
da quello che ho capito l'errore c'è e te lo segnala: "overclocking failed press F1 to load default values"
prova ad entrare nel bios con F2, caricare i valori di default e uscire salvando le modifiche dopodichè dovrebbe andare.
chiaramente se vuoi overcloccare devi resettare i parametri e trovare quelli giusto per quel tipo di ram

...io ho già provato con F2 carico i valori di default e salvo...ma succede sempre la stessa cosa...potrebbe essere la ram non caricata bene???

djmicky89 ha scritto:
...io ho già provato con F2 carico i valori di default e salvo...ma succede sempre la stessa cosa...potrebbe essere la ram non caricata bene???
fai qualche prova: togli la vecchia ram e lascia la nuova, magari uno slot alla volta, poi prova a mischiarle.
potrebbe essere che le due nuove non si integrano con quelle vecchie

Indietro
Alto Basso