Il Profeta - Dal 15 Marzo alle 21 su SkyCinema1[1°TV]

alex89

Digital-Forum Friend
il-profeta.jpg

TITOLO ORIGINALE: Un prophète
USCITA CINEMA: 19/03/2010
REGIA: Jacques Audiard
ATTORI: Tahar Rahim, Niels Arestrup, Adel Bencherif, Hichem Yacoubi, Reda Kateb, Jean-Philippe Ricci, Gilles Cohen, Antoine Basler, Leïla Bekhti, Pierre Leccia, Foued Nassah, Jean-Emmanuel Pagni, Rabah Loucif
DISTRIBUZIONE: BIM Distribuzione
PAESE: Francia 2009
GENERE: Drammatico
DURATA: 149 Min
ASPECT RATIO: 1,85 : 1

VOTO IMDB: 8.0
VOTO CRITICA INTERNAZIONALE (RottenTomatoes): 8.3

TRAMA: Condannato a sei anni di prigione Malik El Djebena, non sà leggere, nè scrivere. Ha diciotto anni è solo al mondo e sembra molto più piccolo e sperduto di tutti gli altri carcerati rinchiusi insieme a lui. Malik finisce presto per indurirsi e guadagnarsi il rispetto del gruppo di corsi che comanda all'interno del carcere. Ma altrettanto presto, grazie alla sua furbizia, riesce a tessere una sua rete di relazioni che sfugga al controllo dei corsi.

PROSSIMI PASSAGGI:

Sab, 19/3 ore 3:05 - Sky Cinema 1
Lun, 28/3 ore 2:40 - Sky Cinema 1
Sab, 2/4 ore 5:30 - Sky Cinema 1

Ultima modifica:
sono contento che si sta dando molta importanza a film "alternativi" ma di grande spessore come questo....

almeno si ampia un pochetto la cultura cinematografica e non si va avanti con i Vanzina :doubt:

dangerfamily ha scritto:
almeno si ampia un pochetto la cultura cinematografica e non si va avanti con i Vanzina :doubt:

Si ma tanto vengono snobbati solo perchè non fanno parte del lunedi premiere, e poi mi tocca leggere che non cè niente e ci sono solo repliche :doubt:

alex89 ha scritto:
Si ma tanto vengono snobbati solo perchè non fanno parte del lunedi premiere, e poi mi tocca leggere che non cè niente e ci sono solo repliche :doubt:
fa niente, vuol dire che li scopriranno col passare del tempo e se non succede, ce li vediamo noi :D

Gran bel film, l'ho visto su SKY ON DEMAND. Strastraconsigliato. :happy3:

Libero spazio sul mysky e ce lo metto subito... A breve lo vedrò ;) Grazie per il consiglio :)

Indietro
Alto Basso